NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin DBX, nuovo concept di design

Aston Martin DBX, nuovo concept di design

La Aston Martin DBX è una concept car progettata da due studenti di design polacchi

da in Aston Martin, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    La Aston Martin è nota per progettare vetture dal design affascinante, elegante e sportivo. Secondo molti le auto della casa costruttrice inglese sono tra le più “cool” del mondo, sia per quanto riguarda i classici come la Aston Martin DB5 (l’auto di James Bond) che le creazioni più moderne come l’ultima Aston Martin Virage. Anche nel campo delle city car, con la Aston Martin Cygnet, il brand è riuscito a dare un tocco del suo stile ad un’auto ordinaria come la Toyota iQ. Nel rispetto di questa tradizione, due studenti di design polacchi hanno presentato una nuova concept car: la Aston Martin DBX.

    I due creativi che hanno prodotto l’auto che vediamo nelle immagini e nel video si chiamano Norbert Adamowicz e Lukasz Kadula. Il loro scopo era quello di progettare un’Aston Martin completamente nuova, pur mantenendo la filosofia alla base di tutti i prodotti del marchio. Il risultato è questa interessante DBX.



    L’auto è una due posti a motore centrale destinata ad un target più giovane rispetto a quello dei tradizionali clienti del marchio. Con la Aston Martin DBX, hanno affermato i due studenti, è stato esteso il linguaggio stilistico introdotto dalla casa costruttrice con la super esclusiva Aston Martin One-77.

    Uno dei problemi che Adamowicz e Kadula si sono trovati ad affrontare è stato quello di mantenere lo stile Aston senza produrre una vettura troppo simile a quelle già esistenti. E’ opinione comune infatti che le ultime Aston Martin si distinguano l’una dall’altra solo per le dimensioni e per qualche dettaglio come i gruppi ottici e le prese d’aria. Sono riusciti nel loro scopo? Lasciamo a voi il giudizio.

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinConcept Car
    PIÙ POPOLARI