Aston Martin è il brand più cool del Regno Unito

La casa costruttrice inglese Aston Martin è stata votata da una giuria di esperti e consumatori come brand più cool del Regno Unito, davanti a marchi come Apple, Google, Nintendo e Vivienne Westwood

da , il

    aston martin one 771

    Aston Martin è stato votato come marchio più cool del Regno Unito, battendo brand del calibro di Apple, Google, Nintendo e Vivienne Westwood. In gara aziende di tutti i settori merceologici: automotive, hotel, hi-tech, moda, ristorazione, abbigliamento. La casa costruttrice automobilistica è riuscita ad aggiudicarsi il titolo per la quarta volta in cinque anni. Altre aziende del settore in classifica sono state Ferrari (classificatasi al 9° posto), Mini (15°), Alfa Romeo, Audi, Bentley, BMW, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lotus, Mercedes, Porsche, Range Rover, Rolls-Royce e Smart.

    «Le auto eleganti e sexy prodotte da Aston Martin – ha affermato Stephen Cheliotis, amministratore delegato del Centre for Board Analysis e presidente del CoolBrands Council – assicura al brand la possibilità di dominare la classifica dei marchi più cool d’Inghilterra, secondo il giudizio di esperti e consumatori».

    I giudici che stilano questa speciale classifica sono style leader, trend setter, giornalisti influenti e creativi. La lista finale comprende 500 società di varia natura, scelte tra le 10.000 selezionate per questo contest. La gamma Aston Martin comprende vetture come la Vantage V8 e V12, la DB9, la DBS e la Rapide, oltre all’esclusiva Aston Martin One-77.

    La casa costruttrice britannica dovrebbe anche lanciare la Aston Martin Cygnet, sostanzialmente una Toyota iQ da 30.000 Euro. Ma a quanto si apprende questa city car dal marchio prestigioso dovrebbe essere disponibile solo per coloro che sono già clienti Aston Martin.