Motor Show Bologna 2016

Aston Martin Lagonda si farà

Aston Martin Lagonda si farà

La Aston Martin Lagonda verrà nuovamente prodotta

da in Aston Martin, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    aston martin lagonda concept car

    La Aston Martin Lagonda tornerà sul mercato auto. La conferma arriva direttamente da Ulrich Bez, amministratore delegato di Aston Martin, che ha anche fatto capire che la gamma del brand non comprenderà un solo modello. Aston Martin è alla ricerca di sostegno finanziario per riuscire in questo modo a concretizzare il progetto e di un partner industriale che sia in grado di fornire la piattaforma oltre che i motori e le trasmissioni. Possibile un accordo in questo senso con Mercedes, come già anticipato in precedenza, anche se non c’è ancora niente di ufficiale.

    Sembra comunque che il nuovo prodotto sia un SUV di grandi dimensioni. Quella di un SUV di questo tipo è un’idea che è venuta in mente anche a Bentley e sulla quale la casa automobilistica starebbe lavorando. Non è ancora stato deciso quale sarà l’aspetto estetico di questo nuovo prodotto. Secondo Ulrich Bez, la gamma Lagonda costerà tra i 115.000 e i 350.000 euro. Quello che invece sembra essere certo è che la gamma rimarrà separata da quella Aston Martin, con il primo marchio che avrà i propri modelli, mentre Aston manterrà la sua offerta.


    Marek Reichman, direttore del dipartimento design, lo ha ammesso chiaramente, affermando che una Lagonda ha quattro porte, quattro posti ed è fatta per viaggiare, anche sui terreni più accidentati, ed è per questo che avrà anche la trazione integrale. Un’Aston Martin invece nasce solo per essere guidata. Inoltre Ulrich Bez ha confermato che Aston proporrà anche una variante elettrica della Cygnet, che si baserà sulla iQ EV e che sarà destinata a debuttare sul mercato automobilistico durante il 2012.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto nuoveFuoristrada e SUVMercato Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI