Aston Martin One-77: dieci esemplari a un unico cliente

La Aston Martin One-77 è stata acquistata da un facoltoso cliente residente nel Medio Oriente

da , il

    aston martin one 77

    C’è cliente e cliente. E mentre noi siamo a preoccuparci di emissioni, downsizing e consumi, da qualche parte nel mondo c’è chi decide di acquistare dieci Aston Martin in una volta sola. Uguali. Parliamo di un non meglio precisato cliente residente nel Medio Oriente, che ha deciso di optare per la Aston Martin One-77, prodotta in soli 77 esemplari. La supercar gli è piaciuta così tanto che probabilmente ha voluto regalarne una a tutti i membri della sua famiglia. Consoliamoci, certe fortune non si meritano, e se la Dea è bendata ci sarà un motivo.

    Slanci d’invidia a parte, il facoltoso individuo non ha fatto una cattiva scelta. La Aston Martin One-77 è la vettura più veloce della casa. E’ spinta da un potentissimo 12 cilindri da 7,3 litri capace di sviluppare ben 700 cavalli di potenza e di portare la vettura fino a 354 Km/h vi velocità massima.

    La sportiva è personalizzabile all’ennesima potenza; il confezionamento di ogni esemplare è effettuato sotto la supervisione del cliente, disposto a spendere 1,1 milioni di euro per averla. Il fortunato automobilista mediorientale ha insistito per fissare la data di consegna il prossimo mese di settembre.

    Per convincere la casa avrebbe versato immediatamente 15 milioni di sterline, davanti alle quali ogni difficoltà sarebbe svanita nel nulla. Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, un altro cliente avrebbe ordinato due vetture; insomma, la Aston Martin One-77 non resta “One” facilmente. Quest’ultimo forunato cliente tratterà la seconda vettura come un oggetto d’arte, smontando la vettura e appendendo un pezzo dopo l’altro sulle pareti della propria casa.