Aston Martin One 77: in anteprima a Villa D’Este
Al Concorso d’Eleganza tenutosi lo scorso weekend a Villa D’Este non mancava una passerella d’eccezione, quella di Aston Martin con la concept One-77 .
Non è che la Aston Martin One-77 sia sconosciuta, tutt’altro, non foss’altro perché l’abbiamo già vista al Salone di Parigi, ma vederla muoversi leggiadra, caratterizzata dalle linee dinamiche e accattivanti e soprattutto in movimento ha fatto un’altra impressione sicuramente positiva.
Un coupè insomma moderno che si percepisce al meglio quando si sente il sound cupo e intrigante del suo propulsore, un 12 cilindri di ben 7,3 litri di cilindrata da oltre 700 cavalli di potenza che ” gira ” sicuro e suscita emozioni anche al minimo.
Poi è la volta degli interni, tutti realizzati a mano con quell’arte che apparteneva ai provetti artigiani inglesi che cesellavano pezzo per pezzo con una cura quasi maniacale come fosse ogni auto un prodotto unico ed esclusivo dove la classicità si mischia alla modernità in un insieme bello e funzionale al contempo.
L’han capito bene i partecipanti intervenuti al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che hanno conferito al modello il premio Concept Cars & Prototipi 2009; “Abbiamo raggiunto un nuovo livello di stile e di eccellenza artigianale che è stato chiaramente riconosciuto nella patria del design, a Villa d’Este”, ha dichiarato Ulrich Bez, presidente della Casa inglese.
Foto tratte da: Quattroruote
Gio 30/04/2009 da Giuliano in Concorso Eleganza Villa Este









![Toyota Sport FR Concept, la GT86 sovralimentata di Gazoo Racing [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/81667/toyota-sport-fr-concept.jpg)

![Porsche 918 Spyder, immagini e dati ufficiali dei prototipi [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/81485/porsche-918-spyder.jpg)










