Aston Martin One-77: prima consegna a Monte Carlo

Aston Martin One-77: prima consegna a Monte Carlo

La prima supercar Aston Martin One-77 è stata consegnata ad un cliente a Monte Carlo

da in Aston Martin, Aston Martin One 77, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    La prima supercar Aston Martin One-77 è stata consegnata a Monte Carlo. La vettura, prodotta in un’edizione limitata di soli 77 esemplari (60 dei quali già venduti), ha un prezzo di 1,2 milioni di sterline (1,4 milioni di Euro). Il modello consegnato è caratterizzato dalla carrozzeria nera. La vettura è stata mostrata in anteprima nel corso del Salone di Parigi 2008 e svelata al Salone di Ginevra 2009. Come spiegato dall’amministratore delegato Ulrich Bez, l’auto rappresenta il più estremo risultato del design del marchio, un esempio di quello che la casa costruttrice è in grado di fare.

    La versione di serie omologata per la circolazione stradale della Aston Martin One-77 è stata prodotta a settembre, confermando l’introduzione sul mercato non solo del motore più potente mai prodotto dalla Aston Martin, ma anche il più performante propulsore naturalmente aspirato installato su un’auto stradale. Si tratta di un 7.3 V12 da 750 cv con 750 Nm di coppia massima.

    La One-77 ha la trazione posteriore ed è dotata di cambio manuale a sei marce con comandi al volante. Questo rappresenta l’intenzione di Aston Martin di mantenere la trasmissione robotizzata sulle sue auto, nella convinzione di poter avere tempi di cambiata più veloci rispetto all’automatico, quasi al livello di un cambio a doppia frizione.

    Anche grazie a questo accorgimento il peso complessivo della vettura è di 1.500 kg. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 3,5 secondi e la velocità massima è di 355 km/h. La casa costruttrice ha reso noto che tutte le Aston Martin One-77 saranno consegnate entro la fine dell’anno.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin One 77Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI