Aston Martin One-77: record di velocità

Aston Martin One-77: record di velocità

La Aston Martin One-77 ha fatto segnare il record di velocità nella storia delle Aston, quasi 355 chilometri orari

da in Aston Martin, Aston Martin One 77, Auto 2010, Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Aston Martin One-77 è una vettura da record. I suoi 700 cavalli non davano adito a dubbi, nemmeno prima della notizia ufficiale, giunta qualche giorno fa attraverso un comunicato ufficiale. In un circuito sud-europeo non meglio precisato, la One 77 ha raggiunto i 354,86 Km/h di veocità massima. Sulla pista la vettura ha subito un forte vento, come precisano gli addetti ai lavori. Con la nuova soglia la sportiva ha seminato vetture come Lamborghini Murcielago e Ferrari 458 Italia, lasciando il podio a potenze come la Bugatti Veyron.

    La Aston Martin One-77 è comunque una delle più veloci in commercio, e sicuramente la più veloce tra le Aston. L’impresa si deve tutta al bellicoso V12 aspirato da 7,3 litri, potentissimo propulsore capace, come anticipato, di 700 cavalli di potenza.

    Le consegne della vettura sono previste per l’estate 2010, in 77 pezzi unici. Unici perchè ogni cliente potrà dettare legge nel confezionamento della vettura.

    Gli allestimenti raggiungeranno così il massimo della personalizzazione. La sua linea è già fortemente carismatica. Nell’insieme è una Aston in tutto e per tutto; a siglare la componente familiare troviamo il trapezoidale bocchettone frontale, come una bocca pronta a mordere la strada. A guardarla bene però, si nota l’unicità del disegno, con venature e prese d’aria disegnati dal vento.
    Ma se 77 sta per il numero degli esemplari realizzati, One si rifà al suo prezzo.

    La Aston Martin One-77 è venduta al prezzo di 1,1 milioni di euro. E’ un gioiellino creato per gli Aston Martin addicted e, ovviamente, per quelli che se lo possono permettere.

    284

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin One 77Auto 2010Auto Edizione LimitataAuto sportiveCuriosità Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI