Aston Martin One-77: video a Silverstone

Aston Martin One-77: video a Silverstone

Grazie a Top Gear possiamo osservare un video esclusivo della Aston Martin One-77 durante un giro dimostrativo sul circuito di Silverstone

da in Aston Martin, Aston Martin One 77, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Dopo averla vista in giro per le strade di Londra qualche giorno fa, i ragazzi di Top Gear hanno letteralmente pedinato la prima Aston Martin One-77 fino al circuito di Silverstone. L’apparizione pubblica di quest’auto da sogno, prodotta in soli 77 esemplari (già esauriti in prenotazione), non è stata casuale. L’obiettivo era infatti quello di sponsorizzare e promuovere la successiva tappa del campionato FIA GT1. Una volta giunti in pista una telecamera sul parabrezza della Aston ha ripreso il giro. Alzate il volume delle casse e godetevi il canto di questo meraviglioso V12!

    Il giro dimostrativo è stato completato ad una velocità non altissima per permettere di osservare (e ascoltare) la nuova auto all’opera per un po’ più di tempo. I motori delle Aston Martin hanno sempre tra le proprie caratteristiche un suono che nessun appassionato di auto potrebbe mai smettere di ascoltare, ma questo 7.3 V12 da 700cv produce musica, non un rombo.

    Aston Martin One-77 a Silverstone (Foto Top Gear)
    Ma il suono non è l’unica caratteristica eccellente di quest’auto da 1,4 milioni di Euro (1,2 milioni di Sterline). Il design, il look, le linee della nuova supercar della casa costruttrice inglese la rendono un vero oggetto proibito del desiderio, tanto che un singolo acquirente ne avrebbe ordinate ben 10! Possederne una quindi sarà più difficile che vincere al SuperEnalotto.

    Una breve nota sulle prestazioni: ascoltando la melodia prodotta dal V12 Aston Martin si possono raggiungere i 355 km/h.

    Questa velocità rende la One-77 una delle auto stradali più veloci al mondo, allo stesso livello della Mercedes SLR. Ma con tutto un altro stile.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin One 77Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportive
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI