Aston Martin One-77: video per le strade di Londra

La Aston Martin One 77 è stata immortalata per la prima volta in strada per le vie di Londra

da , il

    E’ stata vista diverse volte in pista durante la fase di test, ma osservarla dal vivo in strada è certamente un’esperienza diversa. La Aston Martin One-77 è stata immortalata da un video per le strade di Londra. E’ probabilmente la prima uscita pubblica di una di queste auto: quella che vediamo dipinta di bianco è marcata come One-77 numero 1. Lo stupore e l’interesse che si notano tra le persone che assistono alla “passeggiata” della supercar inglese fanno capire, se ce ne fosse bisogno, l’effetto che fa quest’auto al suo passaggio.

    Il motore della Aston Martin One-77 è un poderoso 7.3 V12 da 700cv. La velocità massima toccata dall’auto durante le prove in pista è stata di ben 355 km/h. Una prestazione simile a quella della Mercedes SLR che la pone come una delle auto stradali più veloci in assoluto, anche se ancora ben lontana dalla mostruosa Bugatti Veyron.

    Questa nuova hypercar inglese sarà prodotta in soli 77 esemplari (di qui il nome), un’edizione super-limitata dunque destinata a pochissimi fortunati collezionisti. Si vocifera che un ricco appassionato ne abbia già ordinate ben 10! Non male davvero se consideriamo che ognuno di questi bolidi ha un prezzo che supera gli 1,2 milioni di sterline (1,4 milioni di Euro).

    L’uscita pubblica della nuova Aston Martin non è casuale, ma ha la finalità di promuovere la prossima tappa del campionato FIA GT1 che si correrà a Silverstone. Guidata dal capo ingegnere della casa costruttrice l’auto proseguirà il suo viaggio da Londra fino al circuito dove si terrà la gara.