NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Rapide alla 24 Ore del Nürburgring

Aston Martin Rapide alla 24 Ore del Nürburgring

Anche la Aston Martin Rapide prenderà parte alla prossima 24 Ore del Nurburgring, in programma per il 15 e 16 Aprile 2010; Scenderanno in pista un team di ingegneri di Gaydon e Ulrich Bez in persona per dimostrare che la berlina inglese è una sportiva pura

da in Aston Martin, Aston Martin Rapide S, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin Rapide 24h Nurburgring

    Cade un velo a Gaydon ed ecco svelata la Aston Martin Rapide da competizione, la berlina sportiva, nuova nata della casa inglese, verrà schierata alla partenza della 24 Ore del Nürburgring in programma il 15 e 16 Maggio prossimi. La partecipazione della sontuosa Rapide arricchisce ed innalza ulteriormente il livello delle auto che parteciperanno alla gara di endurance tedesca. I responsabili di Aston Martin tengono a precisare che la Rapide allestita per la competizione è quanto mai vicina, come caratteristiche, al modello a listino.

    Le principali differenze sono prevalentemente modifiche necessarie all’uso agonistico della Aston Martin Rapide in pista; sono state rimosse le lussuose finiture degli interni per ridurre il peso dell’auto. Le sospensioni di serie lasciano posto ad un assetto adeguato dalla taratura sportiva, le gomme che verranno utilizzate saranno ovviamente delle slick da gara.

    Oltre queste modifiche non vengono diffusi dettagli su eventuali ulteriori ottimizzazioni, ma crediamo che almeno l’impianto di scarico sarà probabilmente di tipo più libero.

    Al volante della Rapide, durante le 24 ore di gara, si alternerà un team composto da ingegneri di Gaydon e da Ulrich Bez, il numero uno di Aston Martin, il quale afferma che la gara del Nürburgring rappresenta il banco di prova definitivo per la prestigiosa berlina. La Rapide è un’auto confortevole e in grado di ospitare comodamente quattro adulti, ma è pur sempre un’auto sportiva “pura” e la sua performance sul circuito tedesco ne sarà la conferma.

    Una poderosa Aston Martin Vantage V12, vincitrice di categoria nel 2009, farà da “spalla” alla Rapide nella 24 Ore del Nürburgring 2010.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin Rapide SAuto sportive
    PIÙ POPOLARI