NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Rapide: foto spia al Nurburgring

Aston Martin Rapide: foto spia al Nurburgring

Aston Martin presenterà la versione da corsa della Aston Martin Rapide alla 24-ore del Nurburgring, insieme alla Aston Martin Vantage V12 campione della propria categoria nel 2009

da in Aston Martin, Aston Martin Rapide S, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin ha annunciato la propria intenzione di partecipare alla prossima edizione della 24-ore del Nurburgring con una versione modificata della Aston Martin Rapide. Le foto spia che pubblichiamo sono state scattate durante i test effettuati dai collaudatori della casa costruttrice inglese proprio sul circuito tedesco. Il look di questa auto nella livrea color nero opaco è certamente affascinante e rispetta la classe e l’eleganza che tradizionalmente contraddistinguono le auto del marchio reso famoso dalla saga di James Bond.

    Un misto tra coupé e berlina dall’anima sportiva, la Aston Martin Rapide dovrebbe entrare sul mercato nel settore occupato da Porsche Panamera e Maserati Quattroporte. Le innovazioni introdotte dalla Aston Martin non vanno comunque mai contro la tradizione, rendendo così felici tanto i puristi dello stile classico quanto gli innovatori più accaniti.

    La versione che verrà messa in commercio sarà spinta da un motore 6.0 V12 derivato dalla Aston Martin DB9, in grado di erogare 470cv di potenza.

    L’accelerazione da 0 a 100 km/h, secondo la casa costruttrice, impiegherà circa 5 secondi mentre la velocità massima dovrebbe raggiungere e superare i 300 km/h. La trasmissione che scarica a terra la potenza del propulsore V12 è controllata da un cambio automatico a sei rapporti.

    Tornando alla variante da pista, la Rapide sarà impiegata in una gara di 4 ore questo week-end, per essere poi lanciata nella estenuante 24-ore del Nurburgring a maggio. La casa costruttrice avrà in gara anche una Vantage V12, già campione della propria categoria nel 2009 (21sima nella classifica generale).

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin Rapide SAuto nuoveAuto sportive
    PIÙ POPOLARI