NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Rapide: le prime immagini

Aston Martin Rapide: le prime immagini
da in Anteprima auto, Aston Martin, Aston Martin Rapide S, Auto 2009, Auto sportive, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Aston Martin Rapide

    La vedremo in veste definitiva al prossimo Salone di Francoforte e, successivamente al Salone dell’Auto di Los Angeles; stiamo parlando della Aston Martin Rapide, conosciuta fin’adesso in veste di concept car.

    Difficile il compito che la sportiva ex britannica si impegna a portare a compimento e non parliamo soltanto della difficile congiuntura economica del mercato dell’auto, avendo visto che i marchi blasonati non sono ancora per nulla l’epicentro della crisi, quanto invece per via di una concorrenza durissima cui dovrà combattere la Aston Martin.

    Aston Martin Rapide

    Infatti la Rapide inaugura in proprio il segmento delle auto coupè sportive a quattro porte, uno spazio questo che va via, via, affollandosi di competitors del calibro di Mercedes CLS e dell’imminente Porsche Panamera.

    Ma l’Aston Martin Rapide dovrebbe possedere tutti i numeri per farcela, basti pensare al collaudatissimo telaio derivato dalla DB9, anche se rispetto a questa si presenta di dimensioni leggermente più generose e soprattutto grazie alla prorompenza dei motori applicati in vettura, un generosissimo 12 cilindri di ben 6,0 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di ben 480 cavalli di potenza con cambio automatico.


    Certo, basta vedere il prezzo per capire a quale target di clientela si ispira la vettura, ma si sa, chi è disposto a pagare quasi 160 mila euro per un’auto è esigente e può scegliere il meglio e, dunque, la Aston Martin Rapide rappresenta proprio il…. meglio!

    336

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAston MartinAston Martin Rapide SAuto 2009Auto sportiveSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI