Aston Martin Rapide: sarà prodotta in Inghilterra

Aston Martin Rapide: sarà prodotta in Inghilterra

La coupé a quattro porte Aston Martin Rapide tornerà a casa

da in Aston Martin, Aston Martin Rapide S, Auto sportive, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Aston Martin Rapide sarà prodotta in Inghilterra, per la prima volta dopo il lancio avvenuto nel 2010. La conferma è arrivata direttamente dai vertici della casa costruttrice. L’assemblaggio della coupé a quattro porte era stato spostato in Austria grazie ad un accordo con la Magna Steyr, per non creare problemi alla produzione della Aston Martin DB9. Dato che le due vetture hanno però molte parti in comune, Aston Martin ha deciso di riportare le catene di montaggio a Gaydon. Il primo modello a quattro porte della casa costruttrice inglese farà così il suo ritorno a casa.

    Ulrich Bez, amministratore delegato di Aston Martin, ha dichiarato: «Oggi le cose sono molto differenti rispetto a tre anni fa. La fabbrica di Gaydon è più affermata, più flessibile e più efficiente.

    Mentre i nostri volumi a livello globale non sono cambiati in modo significativo, oggi abbiamo una produzione molto più ricca: otto linee, mentre nel 2008 ne avevamo solamente tre. La costruzione della Rapide è quindi possibile».

    L’Aston Martin Rapide sarà quindi assemblata al fianco di altri modelli del marchio come Aston Martin DBS ed Aston Martin DB9, la hypercar Aston Martin One-77 e, all’opposto della gamma, la city car Aston Martin Cygnet basata sulla Toyota iQ.

    Inoltre, lo stabilimento di Gaydon si sta preparando anche ad avviare la produzione della nuova Aston Martin Virage, con i primi modelli che usciranno dalla fabbrica nella seconda metà del 2012 arricchendo ulteriormente la gamma della prestigiosa casa costruttrice britannica.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin Rapide SAuto sportiveCoupè
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI