Aston Martin Super Sport, edizione limitata da 7,5 milioni di Euro

Aston Martin e Star Electric Cars France hanno prodotto insieme un'auto esclusiva in soli 8 esemplari: la Aston Martin Super Sport, in vendita al modico prezzo di 7

da , il

    Aston Martin Super Sport

    Gli inglesi di Aston Martin e i francesi di Star Electric Cars hanno collaborato ad un progetto congiunto, la Aston Martin Super Sport. La notizia è stata data dal sito gtspirit.com, aggiungendo che questo modello sarà prodotto in soli otto esemplari, ognuno dei quali sarà venduto al prezzo di sette virgola cinque milioni di Euro (7.500.000 Euro). Sì, avete capito bene. Star Electric Cars France è una società specializzata nella produzione di vetture elettriche da golf a forma di auto di lusso. E occasionalmente produce veicoli esclusivi per presidenti, re ed emiri in tutto il mondo.

    Dal punto di vista motoristico è alimentata da un poderoso propulsore 5.4 V8 in grado di sviluppare tra gli 800 e i 950cv. Questa immensa potenza è scaricata sulle ruote attraverso la trasmissione manuale a sei marce, abbinabile (su richiesta) al cambio al volante stile Formula 1. Gli scarichi sono verniciati a polvere. L’impianto frenante comprende dischi in carboceramica Brembo o AP.

    L’allestimento interno della Aston Martin Super Sport è (come è lecito attendersi) estremamente lussuoso: sedili Recaro in pelle, Alcantara e fibra di carbonio, sistema di navigazione satellitare e connettività per iPod/iPhone. Infine, ognuno degli 8 clienti che la compreranno potrà scegliere il suo colore, che sarà utilizzato solo per la sua auto, rendendola esclusiva (come se il prezzo non bastasse).

    Che dire, un simile progetto farà certamente discutere, ma l’azienda inglese non è nuova a iniziative del genere. Basti pensare alla Aston Martin One 77 è stata realizzata in soli 77 esemplari, e venduta al prezzo di 1.200.000 Euro. Nulla, comunque, in confronto alla nuova Super Sport.