Aston Martin V12 Zagato sarà svelata a febbraio

Aston Martin V12 Zagato sarà svelata a febbraio

La nuova Aston Martin V12 Zagato definitiva sarà svelata nel prossimo mese di febbraio in occasione del Concorso d’Eleganza del Kuwait che si svolgerà tra il 15 ed il 18

da in Aston Martin, Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Supercar, Zagato
Ultimo aggiornamento:

    aston martin v12 zagato debutto

    La nuova Aston Martin V12 Zagato in versione definitiva sarà svelata nel prossimo mese di febbraio in occasione del Concorso d’Eleganza del Kuwait che si svolgerà tra il 15 ed il 18. Ad annunciarlo è stato direttamente Ulrich Bez, Chief Executive Officer della casa automobilistica britannica, che si è detto anche molto emozionato per il fatto che Aston Martin e Zagato, a distanza di 50 anni, hanno collaborato di nuovo insieme per realizzare una vettura sportiva che ricorda la DB4GT Zagato e che si basa sugli stessi valori, che sono le prestazioni, l’esclusività e l’artigianato.

    La nuova Aston Martin V12 Zagato nasce infatti sulla base di Aston Martin V12 Vantage, ma si caratterizza per un design molto particolare che è stato realizzato dalla carrozzeria italiana di Milano Zagato, che la rende un prodotto di assoluto livello, adatto ad una nicchia di intenditori che portanno permettersela.

    Questa vettura è stata svelata in veste di concept car al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, durante lo scorso anno e verrà costruita in 150 esemplari a Gaydon, in quella che è la fabbrica storica dell’azienda inglese, con il supporto di Zagato, l’atelier milanese che ha modellato la carrozzeria in alluminio e fibra di carbonio.

    Sotto il cofano ci saranno la trazione posteriore, cambio manuale a sei marce, motore 5,9 litri V12 benzina.

    La nuova Aston Martin V12 Zagato disporrà di 517 cavalli e di 570 Nm di coppia massima. Sarà venduta a circa 400.000 euro e in questi giorni la casa automobilistica inglese sta già raccogliendo le prime ordinazioni.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAuto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveSupercarZagato
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI