Aston Martin V8 Vantage N420

Aston Martin V8 Vantage N420

La casa costruttrice inglese Aston Martin ha deciso di produrre una versione estrema della Vantage: al prezzo di circa 120

da in Aston Martin, Aston Martin Vantage, Auto nuove, Auto sportive, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Aston Martin ha deciso di portare su strada l’esperienza collezionata in pista, in particolare alla 24 Ore del Nurburgring. E’ con questo spirito che viene lanciata la Aston Martin V8 Vantage N420, che segue la N400 presentata nel 2007. La nuova versione è più leggera della precedente e promette prestazioni di assoluto livello. E per il prezzo di listino di 96.995 sterline (circa 120.000 Euro) è lecito aspettarsi molto. Dell’aspetto non parliamo nemmeno, dato che da questo punto di vista raramente le Aston Martin deludono. E la V8 Vantage N420 non sarà la prima.

    Oltre ad essere di ben 27 kg più leggera, la nuova Vantage è alimentata da un potente motore 4.7 V8 da 420cv, che la spinge alla velocità massima di 290 km/h. La N420 è disponibile sia in versione coupé che roadster. La trasmissione è gestita dal cambio manuale a sei marce o, come optional, dal cambio manuale robotizzato Sportshift.

    L’estetica della vettura è caratterizzata dagli elementi in fibra di carbonio, oltre che dai vistosi cerchi in lega a 10 razze rifiniti in nero brillante. Il look è completato da altri dettagli in nero grafite, come le prese d’aria e gli scarichi. La V8 N420 viene offerta con il pacchetto Sports Pack di serie, che è invece un optional sulla versione standard.

    Per quanto riguarda gli interni, l’elemento distintivo di quest’auto è il kit Iridium che comprende strumenti in grafite, volante in pelle o Alcantara, placchette identificative N420 e sedili leggeri in fibra di carbonio. Infine, la scelta della colorazione può essere effettuata tra le tinture della gamma Race Collection. Le consegne inizieranno ad agosto.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston MartinAston Martin VantageAuto nuoveAuto sportiveListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI