Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Aston Martin V8 Vantage restyling al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Aston Martin V8 Vantage restyling al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Lieve restyling di metà carriera per la Aston Martin V8 Vantage, che sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Aston Martin v8, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Restyling, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2012 sarà presentata anche il facelift dell’Aston Martin V8 Vantage, modello d’ingresso (e che ingresso!) all’interno della gamma del produttore britannico. L’aggiornamento riguarda sia la versione coupè che la roadster, e si tratta di un lieve restyling di metà carriera. Il motore è sempre il 4.7 litri V8 con una potenza di 426 cavalli, mentre l’impianto frenante è stato completamente rivisto e ora presenta dischi di diametro maggiore (380mm) e pinze a 6 pistoncini. Ora è presente di serie l’Hill Start Assist (HSA) per le partenze in salita. Anche il servosterzo è inedito, con un rapporto ridotto da 17:1 a 15:1, che conferisce un comportamento più diretto e sportivo.

    I pneumatici hanno una sezione aumentata di 10mm e a richiesta è possibile avere il cambio sequenziale Sportshift II a sette rapporti, mentre di serie è prevista la trasmissione manuale a 6 marce. All’esterno gli aggiornamenti si ispirano alla versione più sportiva Vantage S, con nuovo paraurti anteriore, minigonne riviste e paraurti posteriore ora dotato di estrattore. Per chi invece punta a prestazioni più elevate restano disponibili appunto le Vantage S, con propulsore portato a 436 cavalli, cambio Sportshift II di serie, pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio e impianto di scarico più aperto. I prezzi previsti dovrebbero partire dai 111.577 € delle V8 Vantage per arrivare fino ai 131.936 € della Vantage S.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aston Martin v8Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveRestylingSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI