Aston Martin Vanquish 2012: video ufficiale della nuova sportiva [FOTO]

Aston Martin Vanquish 2012: video ufficiale della nuova sportiva [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Aston Martin, Aston Martin Vanquish, Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Se siete degli amanti delle sportive della casa inglese, sicuramente non vedrete l’ora di vedere dal vivo per la prima volta la nuovissima Aston Martin Vanquish 2012. Anche se al momento questo non è ancora possibile, oggi vi proponiamo un bel video (come sempre nel seguito dell’articolo) della nuova Vanquish in movimento, che ci rende già un po’ l’idea di come sembrerà una volta vista di persona. La casa ha rilasciato questo filmato ufficiale dopo un po’ di tempo quasi di silenzio a riguardo del nuovo modello: infatti le prime immagini e dettagli della vettura erano stati rilasciati alcuni mesi fa, dopo di che non si è più saputo niente di sostanziale. Le immagini del video ci mostrano una fiammante Aston Martin Vanquish color grigio scuro, che viene mostrata in varie condizioni di guida: dalla classica via cittadina alle tortuose strade di montagna o collina.

    Trattandosi di un video promozionale, questo sta anche a simboleggiare la doppia anima della Aston Martin Vanquish 2012: da un lato, se non si preme a fondo l’acceleratore e non si porta la lancetta dei giri a fondo scala, è docile e comfortevole, se invece ci si sente più sportivi, basta dare gas che l’auto diventa una vera sportiva. Questo filmato è anche un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati per poter sentire ed apprezzare il rombo del potente dodici cilindri che scalpita sotto al cofano.

    L’Aston Martin Vanquish, ricordiamolo, è la sostituta della DBS ed adotta una nuova generazione di struttura monoscocca in alluminio. Il motore della Aston Martin Vanquish 2012, come già detto, è un dodici cilindri a V da 5.9 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di ben 573 cavalli e 620 Nm di coppia.

    Le prestazioni non lasciano dubbi sulla sportività della vettura: l’Aston Martin dichiara che per lo scatto da 0 a 100 km/h sono necessari appena 4,1 secondi, mentre la velocità massima è di 295 km/h.

    La nuova Vanquish sarà disponibile sia in configurazione interna 2+2 che in configurazione con due soli posti, mentre le prime consegne sono attese per la fine del 2012 nel Regno Unito e nell’Europa continentale. Ad inizio 2013, invece, verranno consegnati i primi esemplari per l’America. I prezzi della nuova Aston Martin Vanquish partiranno da £ 189.995 nel Regno Unito, equivalenti a $ 279,995 per l’America e € 236.000 circa per il resto dell’Europa.

    Se siete appassionati del marchio britannico non vi potete perdere il nostro articolo sull’Aston Martin, che ne presenta la storia e la gamma attuale.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAston MartinAston Martin VanquishAuto 2012Auto nuoveAuto sportiveVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI