NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition: al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition: al Salone di Los Angeles 2013 [FOTO]

Nasce la nuova Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition

    L’Aston Martin ha sempre il suo fascino. Anche se la più recente produzione non brilla certo per originalità, dato che possiamo dire che il family feeling attuale sia solo un’evoluzione degli stilemi visti nel corso degli anni passati. Tuttavia ogni nuovo modello, ogni versione speciale attira gli appassionati, anche se le novità sono solo minime o marginali. Non fa, ovviamente, eccezione anche la nuova Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition, che farà bella mostra di sé al prossimo Salone di Los Angeles 2013. In attesa della sua prima mondiale, l’azienda inglese ha diffuso in rete le prime foto ufficiali dell’inedita limited edition realizzata solo in 10 unità, tutte realizzate e rifinite a mano.

    La nuova Aston Martin Vanquish Volante Neiman Marcus Edition si ispira all’iconica DB6 Volante del 1969 e sarà la prima Vanquish Volante (la versione scoperta) ad entrare nel mercato americano.

    Tutti e dieci gli esemplari saranno verniciati nel colore blu “Neiman Marcus Exclusive Seychelles Blue”, mentre per la capote la tinta è sempre un blu, ma questa volta l’”Atlantic Blue”. Impossibile non notare anche i grossi cerchi in lega da 20 pollici di diametro con finitura in “Liquid Silver”. Non mancano, sparsi qua e là, loghi che identificano inequivocabilmente l’allestimento speciale, mentre per le pinze dei freni si è deciso ancora una volta di usare il colore blu, per rifarsi alla vernice.

    Spostandoci all’interno, le finiture in radica di noce ci fanno subito intuire la natura lussuosa della versione. Oltre alla sportività le Aston Martin puntano a coccolare i passeggeri.

    La Vanquish Volante Neiman Marcus lo fa con sedili sportivi rivestiti in pelle con impunture a contrasto. Indovinate il colore? Ancora una volta blu. Sulle poltrone sono ricamati i loghi “NM”, mentre insieme alla vettura verrà anche consegnato un set di valigie in pelle che sono studiate su misura per il vano bagagli della sportiva.

    Come era facilmente prevedibile, a livello tecnico non ci sono modifiche rispetto alle versioni standard. Le prestazioni restano sempre quelle, con uno 0-100 km/h in 4,1 secondi ed una velocità massima di 295 km/h, garantite dal V12 da 6.0 litri capace di 574 cavalli a 6.750 giri al minuto e 620 Nm di coppia motrice.

    Ma parliamo di prezzo. La casa ha fissato un costo di listino di 344.500 dollari (pari a circa 256.000 euro, stando al cambio attuale), ben superiore ai 296.295 dollari della versione standard. Vanno poi aggiunte le tasse…

    445

    PIÙ POPOLARI