Aston Martin Vantage: anteprima al Salone di Ginevra

Incontri ravvicinati con la prossima rivelazione di Casa Aston Martin, la Vantage una vera supercar con un motore da 12 cilindri che media le grandi prestazioni tipiche di un?auto del genere con la grande tenuta di strada che è capace di elargire.

Il debutto ufficiale della vettura avverrà al prossimo Salone dell?Auto di Ginevra che aprirà i battenti il mese di marzo ed in quella sede si avrà modo di conoscere ogni dettaglio di quest?auto logica evoluzione della concept car presentata nel 2007 dove già allora si era particolarmente posta l?attenzione sul poderoso propulsore di ben 6,0 litri di cilindrata 12 cilindri in grado di erogare 512 cavalli di potenza.

 
Tale motore è abbinato ad un cambio marce manuale a sei rapporti per una trazione posteriore in grado di mirabilie in fatto di prestazioni, si pensi alle doti di accelerazione che fanno si che l?auto acceleri da 0 a 100 orari in poco più di 4 secondi potendo la vettura raggiungere una velocità massima di circa 310 km/h; lo stesso motore sviluppato insieme al propulsore di cui si dota la DB9.

 
La Aston Martin Vantage, inoltre, è un vero concentrato riguardo alla migliore tecnologia di bordo, si pensi ai poderosi freni in carboceramica montati su vistosi cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro che calzano pneumatici ribassati di elevate dimensioni ed un sistema di sospensioni che magnifica al massimo la tenuta di strada e lo stesso confort di bordo.

 
Il design, come del resto si vede bene in queste foto, è quanto mai accattivante, moderno e contrassegnato da linee dinamiche e armoniche che, oltretutto, partecipano attivamente a magnificare l?aerodinamica della vettura. Anche l?interno è particolarmente curato dove la pelle scamosciata si integra perfettamente con l?Alcantara ed i comandi sono contraddistinti da un design moderno, persino futuristico, per certi versi, senza mai perdere di vista quella classicità per una vettura che, indipendentemente da chi oggi detenga la proprietà del marchio, appartiene pur sempre alla massima e migliore tradizione britannica.

 
L?Aston Martin Vantage sarà una vettura disposta in un numero di esemplari non superiore al migliaio di pezzi, dunque un motivo in più di esclusività per quest?auto che vedremo in commercio intorno al prossimo mese di novembre ad un prezzo orientativo di oltre 150 mila euro.

Impostazioni privacy