Aston Martin Virage con stereo Bang&Olufsen

La nuova coupé media Aston Martin Virage sarà dotata di un esclusivo impianto stereo, appositamente progettato per la vettura da Bang&Olufsen

da , il

    aston martin virage ginevra 2011 fiancata

    La nuova coupé media Aston Martin Virage sarà dotata di un esclusivo impianto audio di Bang&Olufsen. L’auto sportiva sarà in mostra al Salone di Shanghai 2011. Lo stereo progettato dalla nota azienda produttrice di sistemi audio è il BeoSound Virage, appositamente studiato per l’abitacolo della Virage. L’impianto è composto da 13 altoparlanti con una potenza complessiva di 1000 W ed un livello di distorsione dell’1%. Le griglie degli altoparlanti sono realizzate in alluminio e disegnate per riprendere le linee sinuose dell’abitacolo della vettura.

    Bang&Olufsen è un’azienda particolarmente attiva nella realizzazione di dispositivi audio su misura per le automobili più esclusive. Il dispositivo installato sulla Aston Martin Virage è inoltre dotato della tecnologia Bang&Olufsen ICEPower. Inoltre, una volta acceso lo stereo due altoparlanti compaiono silenziosamente.

    LaPresse

    La resa acustica dell’impianto è stata raffinata utilizzando la tecnologia DSP (Digital Signal Processing); su entrambi i lati del cruscotto sono presenti due unità motorizzate automatiche dotate dell’esclusiva tecnologia ALT (Acoustic Lens Technology), la cui posizione consente di avere una dispersione delle frequenze alte a 180°.

    La Aston Martin Virage è una coupé 12 cilindri che si posiziona nella gamma del marchio britannico a metà tra la Aston Martin DB9 e la Aston Martin DBS. Ha una potenza di 490 cv (cioè 20 in più rispetto alla DB9 e 20 in meno rispetto alla DBS) ed una coppia massima di 570 Nm. E’ dotata, oltre allo stereo Bang&Olufsen, di tutte le più recenti tecnologie viste sui modelli Aston.