Audi A1 1.4 TFSI S-Line al Salone di Parigi 2010

Audi A1 1.4 TFSI S-Line al Salone di Parigi 2010

La casa automobolistica Audi ha presentato, via web, la nuova A1 1

da in Anteprima auto, Audi, Audi A1, Auto nuove, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Audi A1 TFSI S-Line

    La casa automobilistica teutonica Audi ha presentato, ieri, una delle novità che ancora restano da svelare e che verranno solennemente presentate presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, dal prossimo due ottobre (per il pubblico). Non si chiamerà Audi S1, come si aveva immaginato, fino a qualche ora fa: Audi ha scelto di lasciare la denominazione classica e di non concedere, alla piccola utilitaria dei Quattro Anelli, questo incremento di valore, forse troppo gravoso da sopportare. Per questa motivazione, ella si chiamerà Audi A1 1,4 TFSI S-Line.


    È meno ridondante di quanto sperato, questa sigla che cela la novità del motore con un suono già masticato. Sotto il cofano, ad ogni modo, si nasconde un livello di potenza inedito, che si posiziona, istantaneamente, sopra ogni altra scelta nella gamma dell’utilitaria di Ingolstadt: Audi A1 1,4 TFSI S-Line viene equipaggiata con 185 cavalli e 250 Nm di coppia, gestiti dalla trasmissione automatica S-Tronic doppia frizione a sette velocità.

    Manterrà la trazione anteriore, questa versione 1,4 TFSI S-Line, a differenza delle offerte “S” della casa automobilistica. E, con forte probabilità, non sarà facilmente riconoscibile, dall’esterno: il nuovo allestimento, dotato del motore 1,4 litri quattro cilindri benzina, verrà equipaggiato con il pacchetto S-Line, già offerto anche alle altre voci della gamma.

    Di conseguenza, Audi A1 1,4 TFSI S-Line rimane, sostanzialmente, fin troppo simile ad altre varianti, meno potenti, per giustificare un prezzo di circa 24.250 euro. Senza contare che anche il pacchetto di caratteristiche di serie è già quello di Audi A1 Ambition e che, si, la lista di optional è davvero lunga, ma che potrebbe essere responsabile di un’influenza marcata sulla cifra finale della sportiva di 395 centimetri di lunghezza. La commercializzazione? Avverrà entro il termine dell’anno corrente.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAudiAudi A1Auto nuoveSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI