NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A1: arriva la Realtà Aumentata

Audi A1: arriva la Realtà Aumentata

Audi ha presentato un'innovativa tecnologia per presentare la Audi A1

da in Audi, Audi A1, Auto nuove, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Audi A1 - Realtà Aumentata

    La casa costruttrice tedesca Audi è sempre attenta alle ultime innovazioni tecnologiche. La proposta uscita in questi giorni per far conoscere a più potenziali clienti possibili la nuova Audi A1 è quella della Realtà Aumentata. Tramite uno speciale sito è possibile infatti osservare la vettura sotto tutti gli aspetti, in 3D, per farsi un’idea precisa e completa prima dell’acquisto. E prima ancora che l’A1 arrivi presso le concessionarie! Insomma una piccola rivoluzione nel modo di valutare un’auto. Sicuramente un ottimo strumento promozionale.

    Grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata i visitatori del sito potranno scaricare uno speciale software ed interagire con un modello 3D della Audi A1 come se l’auto fosse proprio di fronte a loro.

    Il programma, chiamato MagicSymbol, è stato sviluppato dalla società Inition ed è disponibile sia per lo scaricamento dal sito che presso le concessionarie.

    La campagna promozionale che accompagna l’introduzione di questo nuovo strumento prevede anche la stampa di uno speciale codice grafico che, posto di fronte ad una webcam, consente di interagire con l’auto in un ambiente virtuale. E’ possibile osservare l’A1 da tutte le angolazioni, ingrandirla, rimpicciolirla e ruotarla. Tutto davanti al proprio PC.

    Secondo Audi «la nuova tecnologia offrirà ai consumatori un feeling realistico della nuova A1». La produzione è stata avviata da pochi giorni presso gli stabilimenti di Bruxelles, e in Italia la nuova Audi compatta sarà venduta a prezzi che vanno da 16.800 a 22.050 Euro, a seconda di allestimento e motorizzazione.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Auto nuoveListino Prezzi Auto
    PIÙ POPOLARI