Audi A1 Cabriolet in arrivo entro fine anno

da , il

    audi a1 cabriolet 2012

    Audi potrebbe presentare e introdurre all’interno del proprio listino anche la versione cabriolet dell’utilitaria Audi A1 già prima della fine dell’anno in corso. Secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avere montanti laterali fissi e tetto centrale scorrevole, proprio come la Fiat 500 Cabrio. Questa non è una notizia ufficiale, si tratta in questo momento solo di una voce che non è stata ancora direttamente confermata dalla casa automobilistica tedesca.

    I tecnici dell’azienda starebbero già lavorando ad una nuova declinazione della city car di segmento B Premium, dopo aver messo al mondo la nuova Audi A1 Sportback, in variante cinque porte. La nuova Audi A1 Cabriolet dovrebbe essere dotata di un particolare sistema di apertura del tetto che sarebbe simile a quello di Fiat 500C, vettura presentata al Salone di New York 2011, con i montanti laterali che restano fissi e collegano il lunotto anteriore al portellone posteriore, mentre la parte centrale scorrerà dall’alto verso il basso e anche al contrario. La versione cabriolet di Audi A1 dovrebbe però essere più una vettura di tipo targa che una spyder vera e propria.

    Tanti invece sono i dubbi che riguardano invece il materiale con cui sarà realizzato il tetto della nuova Audi A1 Cabriolet. Alcune voci sostengono infatti che la vettura compatta di segmento B Premium sarà dotata di una capote in tessuto, mentre altre indiscrezioni sono sicure che il modello utilizzerà l’alluminio per il tetto. Al momento non ci sono altre informazioni in merito, per saperne di più non rimane altro che attendere ancora un po’.