Audi A1 clubsport quattro, compatta da 503 cv

Audi presenterà il pezzo unico Audi A1 Clubsport quattro al Wortheseetour 2011, durante il meeting dei fan del gruppo Volkswagen

da , il

    Audi A1 clubsport quattro, compatta da 503 cv

    Audi ha annunciato la presentazione in anteprima della Audi A1 Clubsport quattro in occasione del Wortheseetour 2011. La 30ma edizione del meeting dei fan del gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skota e Volkswagen) si terrà dal 1° al 4 giugno in Austria e l’azienda di Ingolstadt ha scelto questo evento per svelare al pubblico la sua ultima creazione, un pezzo unico caratterizzato da qualità dinamiche e tecnologiche all’avanguardia. E’ inoltre possibile effettuare un test drive virtuale sul sito world.needforspeed.com.

    Sotto il cofano della Audi A1 Clubsport quattro pulsa il ben noto motore 2.5 turbo ad iniezione diretta, simile a quello presente su Audi TT RS e Audi TT RS3. La potenza del propulsore è stata però portata, udite udite, a 503 cv con 660 Nm di coppia massima. Turbocompressore, intercooler e circuito di aspirazione e scarico sono stati portati al massimo delle proprie possibilità.

    Le prestazioni di questa vettura sono impressionanti, al livello delle migliori supercar, anche grazie al peso di 1.390 kg: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, da 0 a 200 km/h in 10,9 secondi e velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

    Questa super Audi A1 è dotata di cerchi in lega da 19” montati su pneumatici da 255/30 con design a turbina. Anche l’aspetto esterno mostra le caratteristiche esclusive e dinamiche dell’auto: finiture eleganti, carrozzeria bianco ghiaccio opaco e componenti in fibra di carbonio rinforzata. Al posto dei sedili posteriori si trova una barra di rinforzo. Gli interni sono grigio scuro con rivestimenti in fibra di carbonio rinforzata laccata opaca.