Audi A1 e Audi A8 ottengono il “Volante d’oro 2010″

Audi A1 e Audi A8 hanno ottenuto il Volante d'Oro 2010 rispettivamente nelle categorie 'Compatte' e 'Auto di Lusso'

da , il

    audi a1 volante doro

    La casa costruttrice tedesca Audi ha aggiunto due premi alla sua bacheca dedicata al Volante d’Oro. La Audi A1 e la Audi A8 hanno infatti trionfato nelle rispettive categorie, portando a 20 i riconoscimenti ottenuti dall’azienda dei quattro anelli dal 1975 a oggi. Il concorso, giunto alla 35sima edizione, è organizzato dalle riviste Autobild e Bild am Sonntag e si divide in due fasi: una prima votazione affidata ai lettori delle riviste in tutta Europa; una volta scelte le finaliste spetta ad una giuria internazionale di esperti del settore automobilistico decretare i vincitori.

    I giurati hanno avuto modo di provare le 42 candidate lungo un tracciato di prova. La Audi A1 si è aggiudicata il Volante d’Oro 2010 nella categoria “Compatte”. «Dopo i test – spiega Audi in una nota – la A1 si è distinta per le doti di guida, i sistemi di assistenza, la facilità di utilizzo, la qualità complessiva e la sicurezza».

    audi a8 volante doro

    L’ammiraglia Audi A8 ha vinto il primo premio per quanto riguarda le “Auto di lusso”. «La A8 – prosegue la casa costruttrice – ha ricevuto i maggiori consensi in fatto di comfort, sia per il conducente sia per i passeggeri posteriori, qualità tecnica, visibilità e sicurezza attiva».

    audi a7 sportback volante doro

    «Siamo stati molto attenti nel ridefinire il design della Audi A8 – ha dichiarato Rupert Stadler, presidente di Audi, al momento di ritirare il premio per la vettura – il risultato è equilibrato e davvero elegante. La A8 incarna l’abilità della Audi in fatto di design e tecnologia. È un’opera d’arte sotto tutti i punti di vista». Inoltre, la Audi A7 Sportback è giunta al secondo posto nella categoria delle “Auto medio-grandi”.