Audi A1 e-Tron, proseguono i test dell’auto elettrica

Audi A1 e-Tron, proseguono i test dell’auto elettrica

Audi ha comunicato che proseguono i test per la sua auto elettrica A1 e-Tron

da in Audi, Audi A1, Auto Elettriche, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    A1

    Audi prosegue con i test per la sua auto elettrica A1 e-Tron. La casa di Ingolstadt, al contrario di quanto aveva affermato nel recente passato, non ha tralasciato il progetto di auto elettrica, che aveva sviluppato così bene, continuando a trattare la sua A1 e-Tron come un progetto da migliorare. Infatti, nella città di Monaco di Baviera, la Audi comunica che ci saranno almeno 20 citycar elettriche che percorreranno le strade tedesche, entro la metà del prossimo anno.

    Si tratterà di un progetto in cui ci saranno dei guidatori selezionati che parteciperanno allo sviluppo della vettura equipaggiati con uno smartphone che disporrà di una applicazione per raccogliere dati sulla Audi A1. Questi dati saranno, in seguito, analizzati dall’Università Tecnica di Monaco di Baviera. Il progetto è sostenuto dal Ministero federale dei Trasporti, con 10 milioni di euro.


    A1
    Il manager di Audi, Rupert Stadler, ha confermato che l’azienda sta lavorando attivamente per creare un programma di auto elettriche, come valida alternativa alle vetture convenzionali. Per studiare in modo approfondito il progetto, saranno costruite 200 stazioni di ricarica elettrica, per mantenere in circolazione tutta la flotta di auto.

    A1
    La Audi A1 e-Tron ha un motore elettrico che sviluppa 101 cavalli, in grado di spingere la macchina fino ad una velocità di 150 km/h. Quando le batterie agli ioni di litio si scaricano, un motore a benzina rotativo Wankel ricarica le celle, fornendo una autonomia totale di 200 km circa. Audi sostiene che questo equivale a delle emissioni di biossido di carbonio di appena 45g/km.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Auto ElettricheAuto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI