Audi A1, ecco la nuova Mini tedesca, ma….

Audi A1, ecco la nuova Mini tedesca, ma….
da in Audi, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Audi A1

    Affascinati, incuriositi e, persino stuzzicati dal successo che, a dispetto degli anni, riscuote e riscuoterà la Mini, ex simbolo britannico di auto per giovani generazioni, icona storica di un’era vissuta a cavallo fra la contestazione giovanile e i simboli di un benessere che si criticava, salvo poi usufruirne. Audi, ha deciso di cavalcare, in piena era di globalizzazione, lo stesso cavallo vincente che è, ancora di Mini, con l’intento di disarcionare, l’ex Casa inglese, dal proprio purosangue vincente, tutto a proprio vantaggio!

    La proposta è una piccola, due o tre porte, non è chiaro, dalle forme un po’ tozze ma ugualmente efficaci, caratterizzate da grandi cerchi in lega e un design che viene poco a compromessi con le leggi aerodinamiche ma che si caratterizza con una supposta robustezza e buona tenuta di strada, a giudicare dalle dimensioni e dai pesi contenuti, considerato che dovrebbe dotarsi di propulsori più che potenti.

    Bella, interessante, stuzzicante questa idea che dovrebbe far guadagnare all’Audi una pletora di consensi, si rivolge ad un pubblico giovane e, come accaduto per la Mini, poco convenzionale. Si è scelto persino il nome, nel caso entrasse in produzione. Si chiamerà: A1.

    Interessante lo è davvero, ma, al di là di geniali intuizioni, ciò che si vede dalle immagini è il frutto di una proposta avanzata dal progettista Steven van der Veen per il concorso quale miglior disegno proposto dalla nota azienda Michelin, quest’anno.

    Il risultato è un prototipo interamente in legno, immobile, persino le ruote sono semplicemente scolpite, la scala non è stata neanche annunciata e, probabilmente, il progetto rimarrà nel classico cassetto. Su questo si sono alimentate voci di una eventuale intenzione dell’Audi di produrre questa vettura nell’arco di qualche anno, ma la Casa tedesca, si è affrettata a smentire tutto, non avendo nessuna intenzione di sposare una simile bizzarra idea.

    Peccato… Eppure, vuoi vedere che, alla fine,da una sorta di burla, non si riesca a ricavarne qualcosa di positivo nel tempo…..

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiConcept Car
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI