Audi A1 esaurita in Inghilterra per il 2010

Audi A1 esaurita in Inghilterra per il 2010

La Audi A1 è già andata esaurita nel Regno Unito

da in Audi, Audi A1, Auto nuove, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Non è ancora stata messa in vendita eppure la Audi A1 nel Regno Unito è già andata esaurita. Almeno per quanto riguarda il 2010. Tutte le 2.000 unità previste, infatti, sono state già vendute in anticipo. Chi ne volesse una dovrà dunque aspettare i prossimi lotti di produzione composti da 18.000 auto nel 2011 e altrettante nel 2012. La A1 è una novità nella gamma Audi, una compatta hatchback pensata per essere un modello d’entrata al marchio e dedicata in particolar modo ad un pubblico più giovane rispetto a quello dei tradizionali clienti dei quattro anelli.

    La versione base della vettura costa 13.420 sterline (15.118 Euro), ma i clienti hanno scelto le edizioni più equipaggiate spendendo mediamente una cifra intorno alle 23.000 sterline (25.900 Euro). Nel Regno Unito è destinata a diventare la terza auto più venduta della casa costruttrice, dopo la Audi A3 con 35.000 immatricolazioni all’anno e la Audi A4 con 25.000.

    Il successo della Audi A1 consiste nell’essere riuscita a coniugare le caratteristiche tipiche di tutte le auto del marchio, condensate nel corpo di una berlina compatta portando una ventata di novità in un mercato dove i quattro anelli erano precedentemente assenti.

    Erano infatti case come BMW, Mercedes e Mini a dominare il segmento delle compatte premium, con il recente piacevole inserimento della Citroen DS3.

    Jeremy Hicks, manager di Audi UK, ha affermato che è stato un anno difficile per il settore automobilistico, ma che grazie all’arrivo della A1 c’è stata una svolta positiva. «Quest’auto aumenterà le nostre vendite globali e aprirà nuove porte per portare al nostro brand i clienti premium di questo segmento».

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Auto nuoveListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI