Salone di Parigi 2016

Audi A1 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Audi A1 ottiene le 5 stelle EuroNCAP

La Audi A1 ha ottenuto le ambite cinque stelle EuroNCAP per le sue qualità di sicurezza

da in Audi, Audi A1, Auto nuove, Euroncap, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Non ci sono dubbi che Audi sia una casa costruttrice che sa quello che fa. L’auto più piccola della sua gamma, la Audi A1, pur vivendo un momento di lieve incertezza commerciale a causa del prezzo ha dimostrato di essere una vettura costruita come si deve. L’associazione indipendente europea per la valutazione dei sistemi di sicurezza sulle autovetture, l’EuroNCAP, ha assegnato alla compatta dei quattro anelli le sue ambite cinque stelle: i crash test a cui la Audi A1 è stata sottoposta hanno dato risultati più che positivi, portando all’assegnazione della valutazione più alta.

    I punteggi ottenuti dalla Audi A1 su parametri come la protezione dei passeggeri in caso di impatto frontale, posteriore o laterale, la sicurezza dei bambini e la salvaguardia dei pedoni si sono rivelati tra i migliori nella sua categoria. L’equipaggiamento comprende tra l’altro airbag frontali, laterali e per la testa; ESP ad alte prestazioni; tensionatori e limitatori per le cinture di sicurezza; sistema Isofix.

    «Assicurare protezione anche a pedoni e ciclisti è un impegno importante per Audi – ha affermato la casa costruttrice in una nota – Progettare il muso di un’auto tenendo questo in mente aiuta a limitare le conseguenze di un impatto e questo è stato riconosciuto dall’EuroNCAP con i suoi test».

    La Audi A1 è un modello particolare per la casa costruttrice tedesca. Con quest’auto l’azienda di Ingolstadt ha deciso di inserirsi nel mercato delle berline compatte con la speranza di attirare nuovi clienti, specialmente giovani. L’idea alla base di questa politica è quella che una volta guidata una Audi l’automobilista resti fedele al marchio, passando magari a modelli di categoria superiore.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A1Auto nuoveEuroncapSicurezza Stradale Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI