Audi A1 quattro, test in corso

Audi A1 quattro, test in corso

Audi sta effettuando una serie di test in condizioni invernali su un prototipo della Audi A1 dotato di trazione integrale quattro

da in 4X4, Audi, Audi A1, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Audi A1 quattro muso

    La casa costruttrice tedesca Audi ha confermato di essere attualmente impegnata nello svolgimento di una serie di test sulla versione a trazione integrale quattro della Audi A1. Per il momento l’azienda ha prodotto un unico modello di Audi A1 quattro, un prototipo che al momento si trova in Canada per le prove in condizioni invernali. In contemporanea la vettura è protagonista dell’evento “Fascination of quattro” che si tiene a Montreal per celebrare i 30 anni della trazione integrale progettata e brevettata dalla casa dei quattro anelli.

    «Un prototipo della Audi A1 equipaggiata con la trazione integrale quattro è attualmente impegnato nei difficili test di guida in temperature sotto zero – ha dichiarato la casa costruttrice – per preparare l’introduzione della gamma ad alte prestazioni di questo modello». Questi test fanno pensare che l’arrivo della versione sportiva Audi RS1 sia ormai imminente.

    Audi A1 quattro coda
    Come funziona la trazione integrale della Audi A1 quattro? In condizioni normali la frizione invia la maggior parte della potenza alle ruote anteriori. Se l’asse anteriore perde aderenza, istantaneamente la coppia viene trasferita alle ruote posteriori.

    «L’ultima arrivata nella famiglia quattro – prosegue la nota del costruttore – usa una tecnologia molto simile a quella utilizzata dalla Audi A3 e dalla Audi TT. Il dispositivo è costituito da una frizione speciale collocata di fronte all’asse posteriore per ottimizzare la distribuzione dei pesi».

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4AudiAudi A1Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI