Audi A1 Sportback e S3 cabrio al Worthersee 2014 [FOTO]

Audi A1 Sportback e S3 cabrio al Worthersee 2014 [FOTO]

Non poteva mancare anche l'Audi al Worthersee 2014, che espone una versione speciale della sua A1 Sportback ed una bellissima S3 cabriolet rossa

    Ci sono proprio tutti i marchi del gruppo Volkswagen al Worthersee 2014 (28 – 31 maggio). Il top brand del gruppo, la casa dei Quattro Anelli ovviamente, si presenta in Austria in modo un po’ più sobrio rispetto agli altri marchi, esponendo una Audi A1 Sportback customizzata esteticamente ed una sportivissima Audi S3 cabriolet. Cominciamo dalla prima. Pur trattandosi di una “normale” Audi A1, esteticamente si fa subito notare per la colorazione bicolore, che su di una colorazione nera metallizzata prevede numerosi accenti e particolari in giallo acceso (“Macao Yellow“). I particolari a contrasto, ad esempio, sono i gusci degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali, lo splitter sul paraurti anteriore e lo sticker sul montante posteriore. Come non notare anche i grossi cerchi in lega diamantati da 18 pollici di diametro?

    I cambiamenti all’interno di questa speciale Audi A1 Sportback per il Worthersee 2014 sono mirati. Accanto ai sedili in pelle Nappa nera con ciciture bianche a contrasto ci sono alcuni dettagli di colore giallo, per riprendere le caratteristiche dell’esterno, come le bocchette per l’aria o una porzione del tunnel centrale, proprio accanto alla leva del cambio. Il motore? L’utilitaria di Ingolstadt monta il classico quattro cilindri TFSI turbo benzina da 1.4 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 122 cavalli (90 kW) ad un regime di 5.000 giri al minuto e 200 Nm di coppia. Le prestazioni prevedono una velocità massima di 203 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi.

    Audi S3 cabriolet

    Se si cercano le prestazioni, bisogna senza dubbio rivolgere l’attenzione all’altra Audi al Worthersee 2014, la S3 cabriolet. Esposta di un classico colore rosso con particolari in metallo satinato o in fibra di carbonio, non ha bisogno di trovate estetiche anticonvenzionali per farsi notare.

    Sono sufficienti i 300 cavalli erogati dal suo incredibile 2.0 litri turbo benzina TFSI quattro cilindri in linea. Le prestazioni dell’Audi S3 sono degne di una vera sportiva, grazie ai suoi 221 kW e 380 Nm di coppia massima, che la fanno scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi e le fanno raggiungere una velocità di punta (limitata dall’elettronica) di 250 km/h. Gli altri pezzi forti, sempre sotto alla carrozzeria, sono il sistema di trazione integrale Quattro ed il cambio S Tronic doppia frizione a sei marce. Il tetto in tela, disponibile in varie colorazioni, si può aprire in soli 18 secondi, fino ad una velocità di 50 km/h. 12 sono, invece, le tinte per la carrozzeria.

    461

    Le ragazze del Worthersee 2014
    Audi S1 Quattro al Salone di Ginevra 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI