Audi A1 Sportback, uscita prevista ad inizio 2012

La nuova Audi A1 Sportback 2012 è prevista in uscita all'inizio dell'anno prossimo

da , il

    Audi A1 Sportback, uscita prevista ad inizio 2012

    L’attesa per la Audi A1 Sportback è quasi finita. L’uscita della nuova cinque porte compatta con i quattro anelli è infatti prevista per l’inizio del 2012. La più piccola della casa costruttrice tedesca Audi acquista così un nuovo membro, un modello sportivo ed efficiente che va ad arricchire una gamma decisamente fortunata. L’obiettivo dell’azienda con questo modello è di raggiungere un target giovane, dinamico, principalmente urbano. Il design è molto simile a quello della tre porte, sia nella struttura che nelle dimensioni.

    Audi A1 Sportback 2012: motorizzazioni

    Sotto il cofano della Audi A1 Sportback 2012 a cinque porte troviamo un motore 1.4 TFSi da 140 cv con la tecnologia Cylinder on Demand (che spegne due cilindri quando non sono necessari) che offre consumi di 4,7 litri per 100 Km. A questo si abbinano altri quattro propulsori TFSi e tre diesel TDi con potenze comprese tra 86 e 185 cv.

    Audi A1 Sportback: caratteristiche e dotazioni

    La nuova Audi A1 Sportback è lunga 3,95 metri ed è leggermente più alta del modello a tre porte, per garantire più spazio ai passeggeri posteriori. E’ disponibile a quattro o cinque posti con soluzioni come i sistemi d’infotainment con MMI Plus. L’allestimento dell’abitacolo rispetta il carattere della vettura con colori vivaci e personalizzabili.

    Audi A1 Sportback: uscita e prezzo

    Ricordiamo i dati sulla commercializzazione della Audi A1 Sportback: uscita prevista all’inizio del 2012 con tutti i motori citati tranne l’1.4 TFsi da 140 cv, che arriverà più avanti. Il prezzo di lancio dell’auto a cinque porte è di 17.830 Euro per la motorizzazione 1.2 TFSI Attraction.