Audi A1, video spot della nuova berlina compatta

Video spot dell’Audi A1 girato in bianco e nero che si concentra sui dettagli della nuova auto che vogliono essere la sintesi tra design, funzionalità e tecnologia

da , il

    E’ stato diffuso l’ultimo video spot dell’Audi A1 che è stato girato in bianco e nero e che si concentra su alcuni dettagli della nuova auto che rappresentano, secondo la casa automobilistica costruttrice, una perfetta sintesi tra design, funzionalità e tecnologia. Questi dettagli sono stati usati per intrattenere in vari modi il pubblico composto nel filmato da spettatori, musicisti, paracadutisti che utilizzano la componentistica della vettura in formato extra-large. Quella che è appunto una piccola Audi grande in ogni dettaglio, come sostiene l’azienda. La Audi A1 rappresenta anche il tentativo di Audi di entrare nel segmento delle berline compatte di fascia alta. Nonostante i dubbi iniziali sul prezzo stabilito da Audi, l’auto sembra destinata ad avere successo sul mercato. Le caratteristiche della nuova Audi A1, sono la lunghezza di 4 metri, un design moderno, un catalogo di personalizzazioni molto ampio e una gamma motori di ultima generazione. In Italia le prime Audi A1 inizieranno a circolare verso la metà di settembre, ma l’auto si può già ordinare in concessionaria con prezzi a partire da 16.800 euro.

    La gamma dei propulsori disponibili per l’Audi A1 sono tutti Euro 5, ed è caratterizzata da una cubatura ridotta e dall’abbinamento tra l’iniezione diretta del carburante, sia a benzina che a gasolio, con il turbocompressore azionato dai gas di scarico. Questi sono motori TFSI e TDI tra i più moderni che sono stati sviluppati dal Gruppo Volkswagen. Per quanto riguarda i benzina c’è il motore 1.2 TFSI da 86 CV e 160 Nm che verrà però offerto subito dopo il lancio ufficiale.