Audi A2 al Salone di Francoforte 2011 con la concept car

Audi A2 al Salone di Francoforte 2011 con la concept car

La nuova Audi A2 sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011

da in Audi, Audi A2, Auto Ecologiche, Concept Car, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    audi a2 salone francoforte 2011 concept car

    La nuova Audi A2 dovrebbe essere svelata sotto forma di concept car elettrica nel corso del Salone di Francoforte 2011 in programma dal 15 al 25 settembre. L’obiettivo della casa automobilistica tedesca sarebbe quello di proporre un’alternativa valida alla vettura elettrica Bmw i3, che nel 2013, insieme alla i8, darà il via al nuovo brand ecologico denominato i. La nuova Audi A2 dovrebbe avere le forme di una monovolume compatta per offrire ampia flessibilità.

    Il futuro modello dovrebbe riprendere la soluzione del telaio space frame in alluminio, in grado di assicurare la leggerezza, necessaria soprattutto per contenere i consumi di energia. Se il progetto dovesse avere successo, Audi potrebbe lanciare, come fatto dalla rivale BMW, una famiglia di vetture elettriche sotto il brand A2. Il Gruppo tedesco ha infatti recentemente acquistato un numero ampio di pale eoliche in grado di assicurare l’energia necessaria per la produzione di automobili a trazione elettrica.

    Nella realizzazione del nuovo modello si proverà a contenere i costi di produzione che si rifletteranno sul listino prezzi della A2. La precedente generazione non ha avuto consensi a causa dell’elevato costo a causa dell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

    La precedente versione, prodotta dal 1999 al 2005, fu distribuita in soli 175.000 esemplari, nonostante le doti uniche. Se le cose dovessero andare bene la Audi A2 potrebbe essere disponibile sul mercato entro il 2015.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A2Auto EcologicheConcept CarSalone di Francoforte 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI