Audi A2: nuova edizione sempre più vicina

La nuova edizione della Audi A2 sembra sempre più vicina, dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dalla casa costruttrice tedesca

da , il

    Audi A2 render

    La tanto discussa nuova edizione della Audi A2 sembra un po’ più vicina, almeno a quanto riporta l’autorevole testata inglese Autocar citando fonti interne alla casa costruttrice. Le motivazioni che starebbero spingendo i quattro anelli a produrre quest’auto sarebbero la grande domanda per la Audi A1 e la crescente rilevanza delle vetture efficienti ed economiche in termini di consumi di carburante. Proprio questa caratteristica era uno dei punti di forza della prima edizione della A2, cancellata nel 2005 a causa dello scarso successo commerciale.

    «Stiamo studiando una nuova A2 e verificando diversi progetti – ha dichiarato la fonte citata – Non sarei sorpreso se dovesse essere presentata sotto forma di concept car. Sono sicuro che lo stile della nuova auto sarà simile a quello del modello originale: futuristica, compatta e dotata di tecnologie all’avanguardia. Sarà un’Audi estremamente hi-tech».

    Gli ingegneri dell’azienda tedesca starebbero anche lavorando all’obiettivo di ridurre ulteriormente il peso della vettura, scendendo sotto gli 895 kg della vecchia Audi A2. Sembra che la cifra che la casa costruttrice ha stabilito di raggiungere sia di 800 kg.

    Uno dei motivi che hanno rallentato lo sviluppo di quest’auto, secondo le dichiarazioni delle scorse settimane, sarebbe stata la difficoltà di trovare una piattaforma adatta. Questa impasse sembrerebbe essere stata superata, rendendo i vertici dell’azienda più ottimisti per quanto riguarda la produzione della nuova compatta con i quattro anelli.