Audi A2 – Produzione rimandata al 2015

Audi A2 – Produzione rimandata al 2015

La nuova Audi A2 sarà prodotta nel 2015, dato che la casa costruttrice avrebbe finalmente trovato una piattaforma adatta per lo sviluppo di quest'auto

da in Audi, Audi A2, Auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    audi a2 2015 render frontale

    La nuova edizione della Audi A2 sarebbe stata rinviata fino ai primi mesi del 2015. Le notizie precedenti su questo modello parlavano di un progetto sospeso per l’assenza di una piattaforma adeguata allo sviluppo dell’auto. Ora, a quanto si apprende, la struttura di base sarebbe stata trovata permettendo alla casa costruttrice tedesca di stabilire una data indicativa per il lancio della futura generazione della A2. Pur se con oltre due anni di ritardo rispetto ai programmi, dunque, la nuova compatta dei quattro anelli dovrebbe ricevere finalmente il via libera.

    La scelta per la produzione della prossima versione della Audi A2 sarebbe caduta sulla piattaforma modulare MQB sviluppata per la Volkswagen Golf MkVII. Questa stessa struttura sarà utilizzata per una serie di altre auto del gruppo tedesco.

    audi a2 2015 render posteriore
    Come l’edizione precedente, prodotta in Europa tra il 1999 e il 2005, la futura Audi A2 sarà una berlina compatta alta e pratica che si collocherà nella gamma del marchio a metà tra la Audi A1 e la Audi A3.

    Grazie all’uso di alluminio nella costruzione il prezzo della nuova vettura dovrebbe essere mantenuto a livelli più competitivi rispetto a quello del modello uscente.

    La Audi A2 dovrebbe avere anche una versione ibrida per fare concorrenza alla nuova BMW i3. Questo modello avrebbe un’autonomia di 241 km con una potenza complessiva compresa tra i 75 e i 110 cv. Sarebbe alimentato da un motore a tre cilindri (a benzina o diesel) e offrirebbe un’autonomia in modalità solo elettrica di 65-100 km.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A2Auto nuove
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI