Audi A3 al Salone di Lipsia: prime immagini

Audi A3 al Salone di Lipsia: prime immagini

Prime immagini uffiiali della nuova Audi A3 dopo il restyling

da in Audi, Audi A3, Auto nuove, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    Proseguono le novità proposte da Audi al prossimo Salone di Lipsia. Sarà infatti presentata al pubblico anche la nuova Audi A3, rinnovata e modificata nell’aspetto e nelle caratteristiche tecniche. In particolare queste variazioni riguardano le versioni a 5 porte Sportback, la cabriolet a 3 porte e le varianti sportive S3. Nuovo anche il propulsore 1.2 TFSI che rimpiazza il vecchio 1.6 aspirato, ormai diventato inadeguato ai requisiti di prestazioni e consumi delle auto di nuova generazione. Rinnovata sia l’estetica esterna che gli allestimenti interni.

    Il nuovo motore 1.2 TFSI da 105cv offre consumi di tutto rispetto: solo 5,5 litri per percorrere 100 km. Oltre a questa motorizzazione di base per chi desidera l’alimentazione a benzina sono disponibili anche l’1.4 TFSI da 125cv, l’1.8 TFSI da 160cv ed il 2.0 TFSI da 200cv, spinto fino a 265cv per la versione S3.

    Per gli amanti del diesel, invece, sull’A3 possono essere installati motori 1.6 TDI da 90 e 105cv e 2.0 TDI da 140 e 170cv, con consumi di 3,8 litri per 100 km e basse emissioni di CO2, dell’ordine di 99 g/km. La nuova serie della Audi A3 dovrebbe essere commercializzata a partire da questa estate.

    Dal punto di vista estetico le modifiche sono più leggere.

    Griglia del radiatore single frame dipinta in nero lucido e prese d’aria inferiori con profilo cromato sono quelle più evidenti. Altri dettagli nuovi sono gli inserti lucidi sulle maniglie, gli scarichi dall’aspetto più aggressivo e i cerchi in lega da 17” e 18” (optional).

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3Auto nuoveSW Station Wagon
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI