NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A3 Cabrio 2014: foto spia senza camuggature della scoperta [FOTO]

Audi A3 Cabrio 2014: foto spia senza camuggature della scoperta [FOTO]

Non poteva ovviamente mancare anche la versione scoperta nella rinnovata gamma della media di segmento C della casa dei Quattro Anelli: la Audi A3 Cabrio 2014 è, infatti, attualmente in fase di sviluppo

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A3, Auto 2014, Auto nuove, Cabrio e spider, Foto Spia, Salone auto, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Audi A3 Cabriolet 2014

    Non poteva ovviamente mancare anche la versione scoperta nella rinnovata gamma della media di segmento C della casa dei Quattro Anelli: la Audi A3 Cabrio 2014 è, infatti, attualmente in fase di sviluppo, come possiamo apprendere nel vedere queste foto spia (pubblicate dai colleghi di Carscoop). È da parecchio tempo che diciamo che in Audi hanno in mente di creare un’ampia famiglia di modelli su base A3, in modo da coprire praticamente ogni fascia di mercato possibile, utilizzando uno stesso pianale, con conseguente massimizzazione degli investimenti iniziali. Così dopo l’arrivo della normale A3 e della Sportback a cinque porte, arriveranno a breve sul mercato anche: la sportiva S3, la berlina a tre volumi (Sedan) e la Cabriolet. Parlando nello specifico della variante scoperta, questa è attesa sul mercato per il 2014, con debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2013, a settembre.

    Esteticamente, a dispetto delle camuffature che vogliono nascondere lo stile del muletto e grazie alla foto spia senza camuffature, possiamo facilmente anticipare che il design resterà abbastanza fedele a quello delle altre Audi A3. In particolare, come vediamo anche dalle immagini, il frontale appare quasi identico a quello che abbiamo già visto sulla berlina due volumi. La fiancata mostra l’aggiunta del terzo volume: una caratteristica inedita per questa vettura, considerando che l’attuale modello non ha la coda. La linea di cintura è relativamente alta e le dona senza dubbio un pizzico di aggressività in più. Il posteriore dovrebbe ricordare abbastanza quello della A3 Sedan a tre volumi, con gruppi ottici a sviluppo orizzontale ed una fascia paraurti molto simile a quella della sorella da famiglia.

    Dell’attuale generazione resta, invece, la soluzione del tetto in tela: di sicuro impatto estetico, ma anche funzionale, dato che consente un risparmio non indifferente in temini di peso.

    Motori e scheda tecnica

    La gamma di motorizzazioni, al momento del lancio, dovrebbe essere composta da tre unità. A benzina ci sarà il solo 1.8 litri TFSI sovralimentato da 180 cavalli (132 kW) di potenza e con 250 Nm di coppia. I turbodiesel sono entrambi da 2.0 litri common rail TDI, con potenze di 150 e 184 CV, con una coppia rispettivamente di 320 e 380 Nm. Le trasmissioni saranno manuali a sei rapporti o automatiche a doppia frizione di tipo S Tronic.

    Una vera sorpresa, però, riguarda il fatto che è anche attesa una Audi S3 Cabrio 2014. Guardando attentamente, infatti, l’esemplare immortalato nelle foto è proprio la versione “esse”, come tradiscono alcuni particolari (i quattro terminali di scarico posteriori, prese d’aria maggiorate, ecc.). Meccanicamente sarà del tutto identica alla versione chiusa: motore da 2.0 litri sovralimentato TFSI da 300 cavalli di potenza massima e 380 Nm di coppia motrice, scaricati a terra dalla trazione integrale Quattro.

    545

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi A3Auto 2014Auto nuoveCabrio e spiderFoto SpiaSalone autoSalone di Francoforte 2015
    PIÙ POPOLARI