Audi A3 Cabrio 2016: foto spia del restyling [FOTO]

Beccato durante dei test invernali il facelif dell'Audi A3 Cabrio: debutterà nel 2016 con modifiche di sostanza, scoprilo qui!

da , il

    Recentemente è stato beccato durante dei test invernali un’esemplare camuffato del restyling dell’Audi A3 Cabrio. Le foto scattate dai colleghi di AutoGuide la ritraggono da tutte le angolazioni ed è possibile notare come le modifiche si concentreranno principalmente sulla parte frontale, dove sarà aggiornato il disegno della calandra e troveremo dei gruppi ottici interamente nuovi inseriti in un paraurti dalle linee più affilate. Piccoli ritocchi anche al posteriore, dove verrà ristilizzato lo scudo paraurti, praticamente invariata invece la fiancata.

    Restyling di sostanza

    Il restyling dell’Audi A3 Cabrio farà il suo debutto sul mercato presumibilmente nella prima metà del 2016 e a colpo d’occhio non sarà facilmente riconoscibile. Continua quindi la politica del Costruttore tedesco di fare aggiornamenti stilistici leggeri per non stravolgere le linee delle vetture di successo e concentrarsi maggiormente sulla sostanza. Esteticamente infatti le modifiche si possono riassumere sulla calandra, i gruppi ottici anteriori ed i fanali posteriori, con piccole differenze anche sui paraurti.

    Interessanti invece le modifiche all’abitacolo che riceverà una nuova plancia con sistemi elettronici di ultima generazione. Nuovo il sistema di infotainment e molti dispositivi legati alla sicurezza.

    Molto probabile il debutto dell’Audi Virtual Cockpit, quadro strumenti interamente digitale composto da uno schermo da 12.3 pollici che sostituirà quello tradizionale a lancette, come già fatto su altri modelli della Casa di Ingolstadt.