Salone di Parigi 2016

Audi A3 Cabrio con 6 porte: unica auto al mondo! [FOTO]

Audi A3 Cabrio con 6 porte: unica auto al mondo! [FOTO]

    L’avevate mai vista un’auto così? Arriva direttamente dalla Germania questa stranissima Audi A3 Cabrio con 6 porte e con sè porta solo pochi dettagli. Non sappiamo se sia stata richiesta da qualche estroso cliente o se, invece, si tratta solo di un esercizio di stile per l’Audi Deutschland team. Quello che sappiamo lo vediamo con i nostri occhi: a differenza di quello che si potrebbe pensare, questa Audi A3 non nasce da una qualsiasi Audi A3 Cabriolet, bensì trae origine da un’Audi A3 Sportback della generazione precedente. Si tratta di un modello che verosimilmente potrebbe essere del 2006 o del 2007 (è un modello pre-restyling, quella senza le luci diurne a LED tanto per capirci), che è stato preso e modificato dal team dei Quattro Anelli per realizzare qualcosa di assolutamente unico.

    Purtroppo non ci sono foto con la capote chiusa, ma questa Audi A3 Sportback Cabriolet con 6 sportelli è forse dotata di un tetto in tela retrattile. Questa bizzarra vettura, lo vedete con i vostri occhi dalle immagini della galleria fotografica, è stata modificata aumentando il passo per farci stare una coppia di sportelli in più ed una fila di sedili in più. In totale abbiamo sei porte, tre per lato, ed otto posti in tutto, con tre file di sedili in pelle nera. Esteticamente è dotata del pacchetto S-Line che la rende più sportiva nel frontale, grazie alla mascherina nera lucida ed al paraurti specifico, mentre nelle fiancate troviamo cerchi in lega da 17 pollici multirazza. I gusci degli specchietti retrovisori sono verniciati in nero lucido a contrasto.

    Purtroppo non ci è dato di sapere che motore ci sia sotto al cofano, se un 2.0 TDI classico o magari un più sportivo TFSI 1.8 o 2.0 litri.

    FOTO AUDI A3 CABRIOLET

    LEGGI ANCHE: Audi A3 Cabriolet: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

    361

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI