Audi A3 Concept al Salone di Ginevra 2011

Audi ha diramato le immagini ufficiali dell'Audi A3 concept, auto che sarà esposta a partire dal 3 mazo, durante il prossimo Salone di Ginevra 2011

da , il

    audi a3 concept

    Audi ha mostrato le immagini dell’Audi A3 concept, vettura che verrà esposta nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2011. Il concept ha un abitacolo con 4 posti ed è una due volumi e mezzo in stile notchback. Non è però certo che la nuova auto abbia questo aspetto, ma è molto probabile che questa sia un modello che amplierà la gamma che è stata progettata per i mercati nei quali le auto due volumi vengono preferite alle altre.

    La nuova Audi A3 introdurrà una nuova piattaforma che in seguito verrà utilizzata anche come base per la Golf e tutti i modelli compatti e medi con motore trasversale del gruppo Volkswagen. L’A3 Concept anticipa anche quelli che saranno aspetto e stile della futura Audi, come ad esempio il frontale con i fari che sono più affilati e la calandra che è dibentata esagonale. Una scalfatura percorre invece il fianco come già su tutti gli altri modelli più recenti, mentre il tetto ha un profilo arcuato. La nuova Audi A3 Concept ha delle dimensioni che sono le seguenti: lunghezza 4,44 metri, larghezza 1,84 metri e altezza 1,39 metri.

    Il modello definitivo dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni di questo. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili attualmente si parla di un 5 cilindri turbo da 408 CV con cambio a doppia frizioen s-tronic a 7 marce e trazione integrale permanente. Nessuna ulteriore informazioni è stata fornita in merito all’introduzione sul mercato della versione definitiva, mentre la A3 due volumi verrà presentata nel mese di settembre per essere poi in vendita all’inizio del 2012. Durante kermesse automobilistica elvetica potrebbero debuttare anche le Audi A1 Cabrio e Volkswagen Golf Cabrio.