Audi A3 debutterà al Salone di Ginevra 2012

La nuova Audi A3 sarà presentata nel corso del Salone di Ginevra 2012

da , il

    nuova audi a3 salone ginevra 2012

    La nuova Audi A3 debutterà durante il Salone di Ginevra 2012, in programma nel mese di marzo. Quella che vedremo nel corso della manifestazione elvetica è la terza generazione della A3 e sarà disponibile nelle concessionarie entro la prossima estate. La nuova Audi A3 sarà abbinata a quattro tipi di carrozzeria. Dopo il debutto della versione a 3 porte, la nuova arrivata di Audi verrà proposta a partire dal 2013 in versione sportback, berlina e cabrio. Oltre alla carrozzeria inedita, la nuova Audi A3 presenterà un abitacolo che dovrebbe essere in grado, almeno nei piani dei vertici dell’azienda, di far concorrenza a vetture di segmento superiore.

    Gli interni saranno realizzati con materiali pregiati, plastiche morbide e la dotazione includerà accessori come il sistema di navigazione satellitare con immagini prese da Google Maps e connessione internet a bordo. Molte novità saranno presenti anche a livello di motorizzazioni. La gamma sarà infatti composta dalle unità a benzina 1.2, 1.4,1.8 e 2.0 litri con potenze da 105 a 210 cavalli. Per i diesel saranno disponibili i motori 1.6 e 2.0 TDI da 140 e 170 cavalli.

    Inoltre ci sarà anche una versione turbodiesel a basso impatto ambientale e ridotti consumi. A partire dal 2013 la gamma della nuova Audi A3 prevederà anche l’arrivo della versione ibrida, plug-in e quella totalmente elettrica. La A3 Hybrid avrà il motore benzina 1.4 TFSI da 211 cavalli abbinato ad un’unità elettrica da 27 cavalli. La versione ecologica invece userà la tecnologia che è già stata vista sulla concept car A3 E-tron. Per adesso non si hanno altre informazioni.