Audi A3, nuove foto spia della vettura tedesca

Pubblicate le nuove foto spia dell'Audi A3 che arrivano direttamente dalla Germania, dove la vettura è impegnata in questi giorni in alcuni test

da , il

    Audi A3, nuove foto spia della vettura tedesca

    Nuove foto spia dell’Audi A3 arrivano direttamente dalla Germania, dove la vettura è impegnata in questi giorni in una serie di importanti test di sviluppo. L’auto arriverà sul mercato in versione tre porte entro la fine del 2012 e sarà commercializzata nel corso del 2013 anche come sportback, berlina e cabrio. L’Audi A3 è ispirata al nuovo corso stilistico del marchio tedesco ed è ormai giunta alla sua terza generazione.

    Dalle immagini a disposizione, che sono state pubblicate dal sito Auto Express, è possibile notare che la calandra è ora più grande, così come i gruppi ottici con luci diurne a LED, con dimensioni che sono state aumentate, anche se non di molto. Le immagini degli interni pubblicate qualche settimana fa, non mostrano tutto, ma le indiscrezioni sostengono che la nuova Audi A3 dovrebbe essere in grado di offrire molte novità rispetto al modello attualmente in circolazione, come, ad esempio, il nuovo sistema di navigazione satellitare con mappe Google Earth e anche la connessione Internet Wi-Fi.

    La nuova Audi è realizzata sul pianale condiviso con la Volkswagen Golf VII e sarà spinta da una motorizzazione a benzina turbo TSI con potenze a partire da 105 fino a 210 cavalli, mentre per quanto riguarda il diesel si potrà scegliere al momento del debutto tra le due unità disponibili 1.6 l e 2,0 l TDI. Per tutte le motorizzazioni, in alternativa al cambio manuale a sei rapporti si potrà avere la trasmissione doppia frizione S tronic a sette rapporti. In questo momento le informazioni a disposizione non sono molte, per saperne di più bisognerà attendere ancora qualche mese.