Audi A3, sistema infotainment avanzato al CES 2012 di Las Vegas

Audi A3, sistema infotainment avanzato al CES 2012 di Las Vegas

Al CES di Las Vegas Audi era presente con il nuovo sistema di intrattenimento della Audi A3

da in Audi, Audi A3
Ultimo aggiornamento:

    AudiA3_03_610x406

    Al CES 2012 di Las Vegas, uno dei principali saloni del mondo dedicati all’elettronica, Audi era presente con un suo stand e ha presentato il sistema di infotainment della prossima Audi A3. Se da una parte è stato possibile vedere e toccare con mano le linee dell’abitacolo della nuova vettura, è stata anche l’occasione per lanciare il nuovo sistema di intrattenimento di bordo. Lo schermo LCD è a scomparsa ed è incastonato nella parte alta della plancia. I comandi sono posizionati vicino alla leva del cambio, sul tunnel centrale.

    L’anno scorso Audi aveva già presentato al CES il sistema multimediale della Audi A7, ma quest’anno le caratteristiche del MMI della nuova A3 sono ancora superiori. Il processore è un Tegra 2 da 1.2 GHz, sviluppato da Nvidia, che grazie alla sua notevole potenza garantisce una grande fluidità. In futuro il sistema potrebbe essere aggiornato con il processore Tegra 3, ma al momento del lancio ci sarà solo la prima configurazione.

    Una grande novità consiste nella possibilità di aggiornare il processore, evitando quindi di ritrovarsi con un sistema obsoleto nel corso degli anni. Sulla manopola centrale di controllo è inserito anche un pad sensibile al tocco per poter utilizzare le gestures simili a quelle di iPhone o iPad. La grafica 3d è nitida e particolarmente efficace, con la possibilità di visualizzare anche alcune strumentazioni digitali.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A3
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI