Audi A4: aggiornamenti all’insegna dell’efficienza

Audi A4: aggiornamenti all’insegna dell’efficienza

Audi ha presentato alcune novità nel listino della Audi A4 e della Audi A4 Avant, anche in versione Start, con nuove motorizzazioni ancora più efficienti in termini di consumi ed emissioni di CO2

da in Audi, Audi A4, Auto nuove, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice tedesca Audi ha annunciato alcune modifiche alla gamma di una delle sue auto di maggior successo, la Audi A4. Queste comprendono in particolare l’introduzione di due nuove motorizzazioni su Audi A4 berlina e Audi A4 Avant anche in versione Start. I nuovi propulsori sono più efficienti in termini di consumi ed emissioni di CO2, anche grazie al recupero dell’energia in frenata abbinato al sistema Start&Stop e ad altri interventi tecnici sulla vettura. Assetto ribassato e aerodinamica permettono inoltre di ridurre in modo significativo la resistenza all’avanzamento.

    Le versioni Audi A4 Avant e berlina offrono un nuovo propulsore 2.0 TDI da 136 cv con valori di consumi ed emissioni di CO2 estremamente ridotti. La berlina consuma 4,4 litri per 100 km ed emette 115 g/km di CO2; la Avant percorre 100 km con 4,6 litri di carburante ed emette nell’atmosfera 120 grammi al chilometro di gas nocivi. Il listino va dai 34.050 Euro della berlina ai 35.600 Euro della Avant.

    Anche la Audi A4 Start, sia berlina che Avant, presenta una nuova motorizzazione 2.0 TDI da 120 cv con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore. In versione berlina è proposta a 29.120 Euro, mentre la Avant costa 30.670 Euro.

    «Simili risultati sono ottenuti grazie alla presenza di serie del recupero dell’energia in frenata, abbinato al sistema Start&Stop – spiega la casa costruttrice – e a una serie di interventi tecnici sulla vettura. Nello specifico, il cambio manuale a 6 marce è caratterizzato da una rapportatura leggermente allungata. Inoltre, il computer di bordo con programma di efficienza informa il conducente sulla miglior condotta di guida per massimizzare il risparmio di carburante».

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A4Auto nuoveListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI