Motor Show Bologna 2016

Audi A4 ottiene premio EuroNCAP Advanced

Audi A4 ottiene premio EuroNCAP Advanced

La Audi A4 ha ricevuto al Salone di Parigi 2010 il premio EuroNCAP advanced per il sistema di sicurezza Audi Side Assist, che avvisa in caso di movimenti pericolosi negli angoli ciechi

da in Audi, Audi A4, Euroncap, Mondo auto, Salone di Parigi 2016, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Audi A4

    La Audi A4 ha ricevuto nel corso del Salone di Parigi 2010 il riconoscimento EuroNCAP Advanced per la sua tecnologia Side Assist. Questo dispositivo è in grado di ridurre le probabilità di avere un incidente, avvisando il guidatore di situazioni potenzialmente pericolose. Questo è il motivo per cui gli esperti dell’organo indipendente per la certificazione dei sistemi di sicurezza hanno deciso di assegnare alla vettura con i quattro anelli questo importante premio, che si aggiunge alle classiche cinque stelle già ottenute dalla Audi A4.

    La tecnologia Audi Side Assist avvisa l’automobilista di movimenti che avvengono negli angoli ciechi della vettura. Grazie ai suoi sensori, il computer di bordo può ad esempio rendersi conto se un’auto si stia avvicinando troppo velocemente lungo la corsia di sorpasso, facendo in modo che il guidatore non esca per superare creando un potenziale rischio di incidente.

    «I sistemi di sicurezza attiva e passiva hanno ridotto il numero di incidenti e i loro effetti – ha affermato Ulrich Widmann, responsabile Vehicle Safety Development di Audi – L’award EuroNCAP Advanced per la Audi A4 conferma il nostro approccio nel migliorare la sicurezza con i nostri sistemi attivi di assistenza alla guida».

    Quando identifica un pericolo, il sistema Side Assist avvisa il guidatore con una serie di segnalazioni luminose grazie alle luci a LED posizionate sullo specchio retrovisore dal lato corrispondente.

    Se nonostante questo viene attivato l’indicatore di direzione, i LED diventano estremamente brillanti rendendo chiaro che non è il caso di cambiare corsia in quel momento.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi A4EuroncapMondo autoSalone di Parigi 2016Sicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI