Audi A4 restyling, immagini delle nuove versioni

La casa automobilistica tedesca Audi ha sottoposto a restyling la gamma A4 con nuove soluzioni in fatto di efficienza, marcia e infotainment per la A4 berlina, la A4 Avant, la A4 allroad quattro, la S4 e la S4 Avant

da , il

    Audi A4 restyling, immagini delle nuove versioni

    Arrivano Audi A4 e Audi S4 nuove. La casa automobilistica tedesca ha infatti sottoposto a restyling la gamma A4 con nuove soluzioni in fatto di efficienza, marcia e infotainment per la A4 berlina, la A4 Avant, la A4 allroad quattro, la S4 e la S4 Avant. La Audi A4 è la vettura di vertice della casa tedesca, dopo 39 anni di produzione e otto generazioni, ne sono state vendute complessivamente dieci milioni. Dopo il restyling sono cambiate anche le dimensioni, anche se di pochi millimetri.

    La A4 berlina e Avant sono lunghe 4,70 metri, mentre la A4 allroad quattro e la S4 sono lunghe 4,72 metri. In tutte le versioni il passo è di 2,81 metri, mentre la larghezza è rispettivamente di 1,83 e 1,84 metri. L’altezza varia tra 1,41 e 1,50 metri a seconda della versione di carrozzeria. Molti motori hanno incrementato potenza e coppia, ma i consumi sono diminuiti in media dell’11%. Per quanto riguarda le versioni berlina e Avant, sono disponibili sei motori TDI e quattro motori a benzina. Tutti i motori sono sovralimentati e a iniezione diretta, il sistema Start&Stop e il sistema di recupero dell’energia sono di serie in tutte le versioni.

    La Audi S4 è disponibile nelle versioni berlina e Avant, monta il motore più potente della gamma: il 3.0 TFSI con 333 CV e 440 Nm. Nella versione berlina i consumi medi sono di 8,0 litri ogni 100 chilometri. La S4 accelera da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h che è limitata elettronicamente. Il restyling della Audi S4 si nota dalle modifiche ai fari, ai paraurti, alle prese d’aria e ai colori carrozzeria. Anche nell’abitacolo sono stati apportate delle modifiche.