NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Audi A5 DTM Champion: limited edition per la coupé [FOTO]

Audi A5 DTM Champion: limited edition per la coupé [FOTO]

Nasce la nuova Audi A5 DTM Champion

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A5, Auto 2013, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Nasce la nuova Audi A5 DTM Champion. Con un nome del genere, la nuova versione della coupé di Ingolstadt non poteva che rendere omaggio a Mike “Rambo” Rockenfeller, il celebre pilota che ha portato alla gloria il marchio Audi all’interno del campionato tedesco turismo, il DTM insomma. La guida della casa tedesca, di 29 anni originario di Neuwied (un paese relativamente piccolo nella Germania occidentale), è riuscito a conquistare il titolo dell’edizione 2013 prima ancora della fine del campionato, con una gara di anticipo. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che il costruttore tedesco corre nel DTM con una vettura da gara che “deriva” (per modo di dire, visto che si tratta solo di una questione di aspetto esteriore) dall’Audi A5, quindi il managment ha deciso di omaggiare proprio questa vettura.

    Tornando alla notizia, l’Audi A5 DTM Champion è una versione a tiratura limitata, che verrà realizzata in soli 300 esemplari. A livello estetico la si può riconoscere a livello estetico per le vistose decorazioni sulle fiancate, che riportano le scritte “19 ROC” e “DTM Champion 2013″. I fianchi sono impreziositi anche dai grossi cerchi in lega da 20 pollici di diametro con disegno a cinque razze a V. Completano il tutto lo spoilerino al posteriore fisso e le calotte degli specchietti retrovisori in cromo satinato.

    Tre i colori disponibili: rosso Misano, grigio Daytona e bianco Glacier.

    Questo allestimento sarà abbinabile a quattro diverse motorizzazioni, due benzina e due diesel. I primi due sono il 2.0 litri TFSI da 225 cavalli di potenza massima (accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e consumi di 6,8 litri per 100 km) ed il 3.0 litri TFSI da 272 cavalli (0-100 km/h in 5,8 secondi e consumo medio di 8,1 litri per 100 km). Il primo dei due motori a gasolio è il 2.0 litri TDI da 177 cavalli (0-100 km/h in 8,2 secondi e consumo di 4,6 litri/100 km), il secondo è il 3.0 litri TDI da 245 cavalli (accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e consumo di 5,8 litri di diesel per 100 km). In abbinamento per tutte c’è la trazione integrale Quattro.

    Il prezzo? Servono 1.900 euro in più rispetto al prezzo di listino standard.

    387

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAudiAudi A5Auto 2013Auto Edizione LimitataAuto nuoveCoupè
    PIÙ POPOLARI