Salone di Parigi 2016

Audi A5 DTM Selection: serie limitata a 50 esemplari [FOTO]

Audi A5 DTM Selection: serie limitata a 50 esemplari [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Audi, Audi A5, Auto 2015, Auto di lusso, Auto nuove, Auto sportive, Coupè
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/10/2015 19:57

    Non è la prima volta che la sigla DTM viene accoppiata alla coupé della Casa teutonica. Nel 2013 infatti fece il suo debutto l’A5 DTM Champion prodotta in serie limitata a 300 esemplari, per celebrare la vittoria di Mike Rockenfeller nel campionato di turismo tedesco. E’ stata presentata da poco invece l’Audi A5 DTM Selection, altra edizione limitata ma stavolta a soli 50 esemplari. E’ distinguibile facilmente dalle versioni standard grazie alle personalizzazioni uniche, ma sarà difficile vederla sulle nostre strade visto il prezzo base di 74.540 euro per il mercato tedesco.

    Questa versione sarà disponibile solamente con la più potente motorizzazione a gasolio. Sotto il cofano anteriore trova posto quindi il V6 3.0 litri TDI da 245 cavalli e 580 newtonmetro di coppia, al quale è abbinata la trazione integrale permanente quattro a giunto Torsen. Il cambio automatico a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti consente di accelerare da 0 a 100 all’ora in soli 5,9 secondi, la velocità massima come di consueto è autolimitata a 250 chilometri orari.

    Audi A5 DTM Selection sedili a guscio

    Esteticamente si fa riconoscere per la carrozzeria verniciata in Misano Red e per gli stickers specifici di questa versione recanti la sigla “DTM” ed il logo Audi Sport con il classico rombo. Nei grandi passaruota trovano posto i cerchi in lega da 20 pollici di diametro sui quali sono montati pneumatici ad alte prestazioni da 265/30. Rimanendo sulla fiancata si nota il discreto spoiler aerodinamico collocato sulla sommità del baule e verniciato in tonalità scura. L’abitacolo è reso più sportivo dai comodi e davvero belli sedili a guscio con il retro verniciato in tonalità carrozzeria, gli stessi montati sulla più potente RS e rivestiti in pelle ed Alcantara® con cuciture a contrasto. Allo stesso modo è rivestito anche il volante con la parte inferiore tagliata. Sportiva la pedaliera in acciaio inox. Specifici della DTM Selection gli specchietti retrovisori con le calotte nero lucido, i vetri posteriori oscurati con logo “quattro”, le griglie nel paraurti anteriore ed in quello posteriore ed i proiettori che proiettano il logo DTM sul terreno quando si aprono le porte.

    421

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI